Il Milan, come gran parte dei club di Serie A, ha cominciato a guardarsi intorno per rinforzare la rosa a disposizione di Pioli per la prossima stagione. Tra i nomi caldi del calciomercato estivo c’è quello di Tijjani Reijnders, centrocampista dell’AZ Alkmaar: ecco chi è.
Tijjani Reijnders è un calciatore olandese nato a Zwolle il 29 luglio 1998. Attualmente milita nell’AZ Alkmaar, squadra della Eredivisie, il primo livello del campionato olandese. Reijnders ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del WVF Zwolle, per poi passare al PEC Zwolle e al FC Twente. Nel 2017 è stato acquistato dall’AZ Alkmaar, con cui ha debuttato in prima squadra nel 2018. Nel 2020 ha giocato in prestito al RKC Waalwijk, prima di tornare all’AZ Alkmaar, con cui ha rinnovato il contratto fino al 2027.
Nell’ultima stagione è stato uno dei migliori centrocampisti per rendimento: ha realizzato ben 8 reti e 11 assist in addirittura 54 presenze. Un vero e proprio insostituibile per l’allenatore Jansen. Reijnders ha anche vestito la maglia della nazionale olandese Under-20, con cui ha collezionato 3 presenze.
Non fa della velocità la sua arma principale, ma è tuttavia un giocatore agile. Una delle sue caratteristiche principali è la visione di gioco: Reijnders gioca spesso a testa alta.
Destro naturale, è dotato di ottima tecnica individuale ma sa utilizzare anche il piede mancino con grande abilità, sia in conduzione che in fase di conclusione. Il classe ’98 nasce come centrocampista centrale, ma ha giocato anche come mediano e trequartista. Calcia spesso dalla media distanza ed è un ottimo incursore. Può essere un cliente molto scomodo per le difese avversarie a causa dei suoi continui inserimenti in area di rigore.