Home » Fantacalcio News » Chi è Rasmus Kristensen, l’esterno vicino alla Roma

Chi è Rasmus Kristensen, l’esterno vicino alla Roma

kristensen-leeds

La Roma è a un passo dal suo primo rinforzo sulle fasce, la trattativa per Rasmus Kristensen è in stato avanzato. Il danese vuole i giallorossi. Dopo le ufficialità di Aouar e Ndicka, la Roma ha praticamente bloccato Rasmus Kristensen, già lo scorso anno fra gli obiettivi dei giallorossi. Vediamo chi è il venticinquenne di proprietà del Leeds.

Mourinho Roma

Roma, chi è Rasmus Kristensen

Cresciuto nelle giovanili del FC Midtjylland in Danimarca, Kristensen vanta un esperienza di due anni con l’Ajax, club che lo acquistò nel gennaio del 2018 per 5.5 milioni di euro. L’esperienza in Olanda però non è stata delle migliori e Kristensen nell’estate del 2019 è passato al Salisburgo, club con cui si è messo in luce nelle successive tre stagioni. Solo un anno fa il passaggio in Premier League, con il Leeds lo ha acquistato per 15 milioni di euro dalla squadra della Red Bull. Dopo una buona stagione, nonostante la retrocessione dei suoi, la Roma è pronto ad accoglierlo con la formula del prestito. Kristensen vanta anche 14 presenze con la nazionale danese, con cui ha giocato da titolare gli ultimi Mondiali.

rasmus-kristensen-salisburgo

Le caratteristiche di Kristensen e dove potrebbe giocare nella Roma

Giocatore molto fisico, alto 190 centimetri, Kristensen è un autentico jolly, che gioca prevalentemente a destra e sa ricoprire più posizioni. Nell’ultima stagione con il Leeds ha giocato sia da braccetto di destra in una difesa a tre e che da terzino e centrale in una difesa a 4. In tutto ha collezionato 26 presenze e segnando 3 reti. E’ un giocatore che ama spingere e buttarsi in avanti, e da terzino destro, nella stagione 2021/2022 con il Salisburgo ha segnato 7 gol e fornito 3 assist in 29 partite di campionato. Sa anche ricoprire la posizione di esterno a tutta fascia.

Mourinho Roma

Nella Roma di Mourinho, che è molto probabile continui a giocare con l’oramai collaudato 3-4-1-2, Kristensen potrebbe ricoprire più ruoli. Potrà essere impiegato sia da braccetto di destra, magari alternandosi fra Serie A e Europa league con Gianluca Mancini, indiscusso titolare lo scorso anno, che da esterno nel centrocampo a 5. Con Karsdorp in uscita e Zalewski e Celik che non hanno convinto a pieno l’allenatore portoghese nella scorsa stagione, Kristensen potrebbe giocarsi le sue carte da titolare nella fascia destra giallorossa.

Al fantacalcio molto probabilmente verrà listato difensore e potrebbe rivelarsi un jolly interessante. Molto però dipenderà dallo spazio che gli concederà l’allenatore portoghese. Se dovesse essere titolare, o alternarsi con costanza ai titolari, allora Kristensen potrebbe essere acquistato per completare il reparto difensivo in leghe numerose.