Chi è Noah Raveyre, il nuovo portiere acquistato del Milan
Giornata dedicata ai portieri a Casa Milan, con Marco Sportiello che nel pomeriggio si è ormai legato al club rossonero (manca ufficialità) dopo la scadenza del suo contratto con l’Atalanta e il giovane classe 2005 Noah Raveyre, acquistato anche lui a parametro zero dal Saint-Étienne. I rossoneri lo seguivano già da tempo e avevano fatto un’offerta per portarlo in Italia già nel mercato di gennaio, senza riuscirci. Scopriamo chi è il nuovo acquisto del Milan Noah Raveyre.
Milan, chi è Noah Raveyre
Il Milan ha individuato diversi mesi fa in Noah Raveyre il giocatore adatto per blindare la porta in prospettiva futura. Il giovane francese è stato uno dei primi acquisti dell’estate rossonera, arrivato a parametro zero dal Saint-Étienne, e inizialmente si aggregherà alla Primavera allenata da Ignazio Abate.
Raveyre è nato a Puy-en-Velay, piccola cittadina nell’Alta Loira, il 22 giugno del 2005 e pochi giorni fa ha compiuto 18 anni.
Tra i professionisti, Raveyre conta una sola presenza, in Ligue 2 nella gara del 20 agosto 2022 tra Saint-Étienne e Le Havre. Per il resto della stagione, il portiere classe 2005 ha giocato con la Primavera. Anche al Milan, inizialmente, il francese andrà ad aggregarsi all’under 19 di Abate, capace di centrare le semifinali di Youth League nell’ultima stagione. Portiere di grande prospettiva, Raveyre, è da tempo nel giro delle selezioni giovanili della Francia, con la quale ha sollevato al cielo l’Europeo Under 17 lo scorso anno. Ora, al Milan, potrà osservare da vicino il numero uno della Nazionale maggiore, Mike Maignan.
Le curiosità su Noah Raveyre
Noah Raveyre è cresciuto in una famiglia di calciatori, anzi di portieri: il padre, lo zio e il nonno, infatti, sono stati tutti portieri della sua città natale, Le Puy Foot 43 Auvergne. Anche il fratello ha fatto il calciatore al Le Puy, all’FC Espaly e nell’U17 francese, salvo poi smettere di giocare. Sebbene Raveyre adesso sia a tutti gli effetti un portiere, la sua carriera era iniziata come centrocampista, ruolo dal quale si è pian piano allontanato per andare ad indossare i guantoni. Il Milan lo seguiva da diverso tempo ed è riuscito a soffiarlo a club molto importanti, su tutti il Chelsea.