Verona, chi è Ngonge: il nuovo bomber della squadra di Zaffaroni
Il mercato invernale 2023 di Serie A si è concluso e ha visto parecchi movimenti di mercato soprattutto nelle squadre di medio-bassa classifica. Il Verona ha messo a segno vari colpi, tra cui Cyril Ngonge. L’attaccante belga è arrivato dal Groningen e si è subito dimostrato una preziosa arma a disposizione dei gialloblù. Dopo l’esordio nel pareggio con l’Udinese, Ngonge infatti ha siglato la rete che ha fatto terminare in parità il match tra Verona e Lazio e poi la rete dell’1-0 contro la Salernitana. Chi è il nuovo attaccante dei veronesi?
Verona, chi è Ngonge
Classe 2000, Ngonge cresce nelle giovanili del Bruges dove esordisce anche in Champions League contro l’Atletico Madrid. Viene ceduto in prestito al Psv dove gioca con la squadra under-21, diventa presto titolare e a fine stagione torna al Bruges. Nel 2020 viene ceduto definitivamente al RKC Waalwijk. Stagione conclusa con 5 gol in 20 presenze che gli valgono il trasferimento al Groningen. In un anno e mezzo segna 10 gol in 42 presenze prima di passare in Serie A al Verona durante questa sessione di mercato invernale. Ngonge è di piede mancino. Un attaccante molto duttile perché può agire sia da ala destra che rientra sul mancino per provare la conclusione. Sia da punta centrale visto il suo ottimo senso del gol.
Operazione passata in secondo piano che si potrebbe rivelare un vero affare. Nei piani di Zaffaroni, probabilmente il belga non rientrava tra i titolari ma dopo il gol contro la Lazio avrà sicuramente scalato posizioni nelle gerarchiei in attacco. A fargli posto potrebbe essere uno tra Lasagna e Djuric. Con l’attaccante italiano che tornerebbe ad agire da prima punta, con Ngonge alle sue spalle insieme a Lazovic.
La gestione al Fantacalcio
Anche in ottica fantacalcio, Ngonge potrebbe essere una sorpresa. Vista la scarsità di colpi di mercato, occhio al belga in ottica asta di riparazione. Non ha mai segnato quantità incredibili di gol, ma vista la situazione del Verona potrebbe diventare lui il terminale offensivo dei gialloblù. Acquisirà minutaggio e forse anche la titolarità perciò è da tenere molto in considerazione. In ottica asta di riparazione consigliamo di acquistare Ngonge nel caso in cui il vostro attacco sia già completo e abbiate voglia di una scommessa che si potrebbe rivelare vincente.