Il club toscano è in pressing costante sul talento di proprietà del Napoli, Michael Folorunsho. Il centrocampista italiano di origini nigeriane nell’ultima stagione è stato in prestito al Bari dove ha collezionato 32 presenze, 9 gol e 3 assist. Su di lui c’è la forte volontà dell’Empoli che vorrebbe chiudere l’operazione. Ieri, 30 giugno 2023, c’è stato un incontro con il Napoli che potrebbe decidere di lasciarlo partire (leggi QUI per ulteriori informazioni).
Michael Folorunsho è un centrocampista italiano, di origini nigeriane. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Lazio, dal 2014 al 2017. Successivamente, dà il via alla sua carriera da professionista. La prima maglia è quella della Virtus Francavilla, con la quale totalizza 8 gol in 61 presenze. Le sue ottime prestazioni attirano il Napoli che lo acquista a un milione di euro e poi lo manda in prestito in diverse squadre. Il suo primo prestito è al Bari, allora militava in Serie C. Il 13 ottobre debutta con i pugliesi nel match vinto 2-0 contro la Ternana. Complice qualche problema fisico, ottiene solo 15 presenze.
Il 10 agosto 2021 viene ceduto nuovamente in prestito, questa volta alla Reggina, in Serie B. Debutta da titolare nella sfida di Coppa Italia vinta per 1-0 sul Teramo. A ottobre realizza il suo primo gol ai danni del Pordenone, nella sfida terminata 2-2. In questa stagione viene utilizzato come trequartista dal tecnico Marco Baroni e, al termine, accumula 32 partite e 6 gol in tutte le competizioni.
Nell’agosto del 2021 ritorna in Serie C con il Pordenone. Nell’incontro di Coppa Italia contro lo Spezia riesce ad andare a segno su rigore. Rimane al club friulano fino al 31 gennaio 2022, collezionando 17 presenze e 3 gol. In seguito alla rescissione del prestito, viene nuovamente girato alla Reggina.
Infine, il 26 luglio 2022 ritorna al Bari fresco di promozione in Serie B. La seconda esperienza con i galletti è sicuramente più fortunata. Segna 8 gol in 27 presenze e contribuisce al raggiungimento del terzo posto in classifica. Insieme alla squadra raggiunge la finale dei Playoff contro il Cagliari dove, nella sfida di ritorno, vengono condannati da Pavoletti al 94°.
La caratteristica che fa di Michael Folorunsho un giocatore completo è il suo fisico imponente che gli permette di giocare anche da mezzala. Grazie ad una buona lucidità sotto rete, può essere schierato anche come trequartista. È un giocatore tecnico, rapido, agile e utile anche in fase difensiva.