Home » Fantacalcio News » Chi è Marcos Leonardo, l’attaccante che interessa alla Roma

Chi è Marcos Leonardo, l’attaccante che interessa alla Roma

Marcos Leonardo Santos

A poche settimane dall’inizio della nuova stagione, siamo entrati nel vivo del calciomercato. Sono tante le squadre attive. Basta pensare, per esempio, alle due milanesi o anche alle neopromosse. Altrettanto, invece, ci sono squadre che hanno fino a questo momento piazzato pochi colpi, ma mirati. Fra queste c’è anche la Roma che, da tempo alla ricerca di una punta, ha mostrato grande interesse per Marcos Leonardo: ecco chi è l’attaccante del Santos.

Lazio, chi è Marco Leonardo

Classe 2003, Marcos Leonardo è una punta centrale che dal 2020 milita nelle file del Santos, lo storico club brasiliano che ha lanciato Pelé e Neymar. Non particolarmente alto (174 cm), ma comunque efficace nel gioco aereo, può contare sulla rapidità e su buone qualità nel dribbling.

Neymar Brasile

Nella stagione appena conclusa ha trovato spazio sia con la maglia del Santos sia con quella della Nazionale brasiliana U-20. Con il club ha collezionato 14 gol e 4 assist in 30 presenze, mentre con la Nazionale verdeoro ha segnato 7 volte in 7 partite.

Pelé Brasile

Nelle scorse settimane la Lazio aveva offerto 10 milioni di euro per il suo cartellino, non riuscendo però a trovare un’intesa con il Santos. Adesso, invece, si è fatta avanti la Roma. I giallorossi, dopo il grave infortunio di Abraham, si sono messi alla ricerca di un nuovo numero 9. Inizialmente era stato identificato il profilo di Scamacca, ma adesso, con l’Inter che sembra aver battuto la concorrenza, Tiago Pinto si è fiondato sul talentino brasiliano.