Il calciomercato del Napoli non è ancora finito. Infatti, dopo la trattativa sfumata per Gabri Veiga volato in Arabia, la società di De Laurentiis è al lavoro per trovare il sostituto di Lozano che potrebbe andare via. Il messicano non rinnoverà il contratto con gli azzurri e lascerà l’Italia (che sia questa estate o a gennaio). A proposito di ciò, il Napoli ha individuato in Jesper Lindstrom il nuovo rinforzo per la trequarti: scopriamo chi è il calciatore danese (leggi qui i dettagli della trattativa).
Il trequartista classe 2000, stando a quanto riportato dalla Bild, nelle prossime ore dovrebbe sbarcare in Italia. Napoli ed Eintracht Francoforte sono al lavoro per definire l’accordo nei minimi dettagli. I fantallenatori, dunque, presto potrebbero ritrovarsi un nuovo calciatore nel listone.
Jesper Lindstrom è un centrocampista offensivo classe 2000 che ha giocato le ultime due stagioni nell’Eintracht Francoforte. Il suo ruolo preferito è quello di trequartista ma all’occorrenza può ricoprire anche la posizione di esterno offensivo sia destro che mancino. La stagione 2022/23 è stata quella della consacrazione per il giovane giocatore danese: 7 gol e 4 assist in Bundesliga. Solo con la maglia del Bröndby IF (squadra della Superligaen danese) ha fatto meglio, nell’annata 2020/21 infatti sono state 9 le reti con altrettanto numero di assist.
Il danese non gode di una grande fisicità: 182 cm per 63 kg di peso. Infatti le sue caratteristiche non lo rendono sicuramente un “colosso” in mezzo al campo. Non a caso le posizioni preferite di Lindstrom sono quelle di trequartista o di esterno offensivo. La sua grande tecnica di base e la capacità di giocare la palla negli spazi stretti con ottima velocità, gli permettono di essere un calciatore imprevedibile e molto pericoloso in “zona assist”. Sicuramente un buono innesto per Rudi Garcia, allenatore che sa come valorizzare i calciatori con le caratteristiche di Lindstrom.
Tra giovanili e prima squadra, Lindstrom ha giocato in totale 203 partite segnando 55 gol arricchiti anche da 36 assist. Il suo arrivo in Italia potrebbe spostare gli equilibri anche in ottica fantacalcio, attenzione però come sempre a non spendere troppi crediti per un calciatore che, se dovesse arrivare in Italia, rimane pur sempre un giovane al primo anno di Serie A.