Il focus su Kevin Danso, difensore che si trasferirà presto alla Roma
Dopo giorni di trattativa, sembra ormai essere a un passo l’arrivo del difensore austriaco in casa Roma, con De Rossi pronto ad accoglierlo
Siamo ormai agli sgoccioli del calciomercato con le squadre di Serie A al lavoro per chiudere gli ultimi botti finali e completare le rose che hanno già iniziato il campionato da due giornate.
Sono infatti diversi i club ancora impegnati nelle varie trattative e che – dopo un inizio di campionato non esaltante – sembrano intenzionati a rafforzare ulteriormente le squadre a disposizione dei propri allenatori.
Uno di questi è sicuramente la Roma di Daniele De Rossi, la quale – nonostante gli arrivi di calciatori come Soulé e Dovbyk e la permanenza di Dybala – ha racimolato soltanto un punto in due partite.
La sconfitta contro l’Empoli per 2-1 rimediata domenica scorsa davanti ai propri tifosi ha probabilmente influito significativamente in quest’ambito, con la dirigenza giallorossa che ha accelerato per portarsi a casa Kevin Danso (difensore del Lens), il quale è a un passo dall’approdo in giallorosso.
Chi è Kevin Danso: il focus
Difensore classe 1998 e di nazionalità austriaca, Kevin Danso esordisce tra i professionisti presso le fila della seconda squadra dell’Augusta. Dopo un solo anno verrà promosso in prima squadra, nella quale militerà due anni prima di essere girato in prestito due volte (prima in Inghilterra al Southampton e poi nuovamente in Germania al Fortuna Düsseldorf).
Nel 2021 arriva la chiamata del Lens che lo porta a lasciare la Germania – questa volta definitivamente – approdando in Francia. Qui trascorre tre stagioni in cui colleziona 101 presenze mettendo a referto 4 gol, dimostrandosi un perno imprescindibile della difesa.
Le caratteristiche tecniche e come giocherebbe nella Roma
Qualora la trattativa andasse definitivamente in porto, Kevin Danso andrebbe a far parte della batteria di centrali a disposizione di Daniele De Rossi. Vista la cifra messa sul tavolo (22 milioni + 3 di bonus) è probabile il giocatore nato a Voitsberg concorra per un posto da titolare, anche se inizialmente non è da escludere un periodo di adattamento al campionato italiano.
Le sue caratteristiche principali sono sicuramente un’imponente stazza fisica (190 cm x 80kg), un grande senso della posizione e un’ottima velocità. In aggiunta ha sviluppato con il passare degli anni un ottimo controllo di palla oltre ad avere una discreta confidenza con il gol. Tutte qualità che lo rendono un difensore completo e che risaltano il motivo per cui la Roma ha deciso di puntare su di lui.