La Salernitana vuole rinforzarsi in vista della prossima stagione di Serie A. In particolare, la società ha iniziato a muovere i primi passi sul mercato in entrata. Uno degli obiettivi della Salernitana è quello di rafforzare la metà campo e uno dei primi nomi è quello di José Paradela, centrocampista argentino del River Plate.
L’argentino classe 1998 è finito nel mirino della dirigenza della Salernitana. Paradela è cresciuto nelle giovanili del Club Rivadavia de Lincon. In seguito, ha esordito in prima squadra l’11 settembre 2016 nella sfida del Torneo Federal A contro il Belgrano, terminata 0-0. Poi, nel 2018 è stato venduto al Gimnasia, club nel quale ha militato per due stagioni collezionando 27 presenze in campionato, con 1 assist fornito. Successivamente è stato acquistato per oltre 2 milioni dal River Plate. Ad oggi, veste ancora questa maglia, da ben tre anni.
Nella società del River ha disputato 82 presenze, totalizzando 2842 minuti di gioco. Nelle partite da lui giocate ha realizzato 7 gol e 4 assist. Ad oggi il suo valore di mercato risulta essere di 3 milioni, nonostante nell’ultimo periodo non abbia trovato particolare spazio. Infatti, tra la Copa Libertadores e il campionato argentino l’allenatore ha scelto di schierarlo per pochi frangenti da aprile in poi.
José Paradela è alto un metro e ottanta e grazie alle sue caratteristiche potrebbe dare una grande mano alla squadra di Paulo Sousa. Il suo ruolo naturale è il centrale di centrocampo e il suo piede preferito è il sinistro. L’argentino piace a De Sanctis e potrebbe arrivare alla Salernitana dal River in prestito con diritto di riscatto.