Fantacalcio News

Chi è Florentino, il nuovo nome per il centrocampo del Milan

Il Milan sta per salutare Sandro Tonali che è pronto a intraprendere la sua nuova avventura in Premier League, direzione Newcastle. I rossoneri devono fare i conti anche con l’infortunio di Bennacer che starà a lungo lontano dal campo e sono alla ricerca di un nuovo centrocampista. Il nuovo nome di mercato per rinforzare il centrocampo è Florentino Luis, classe ’99 del Benfica.

Florentino Luis

Milan, chi è Florentino Luis

Il Milan ha già avuto contatti con l’entourage del giocatore e sta valutando tutte le variabili dell’operazione. Florentino ha un contratto fino al 2027 e il Benfica chiede 30 milioni di euro per lasciarlo andare.

Florentino Luis è uno dei tanti talenti sfornati negli ultimi anni dal Benfica. Classe 1999 portoghese, è uno dei centrocampisti di maggiore qualità del club lusitano. Di ruolo mediano, Florentino è un centrocampista prettamente difensivo ma di fondamentale importanza nell’economia del gioco. Le sue ottime letture difensive gli permettono di recuperare tanti palloni e di far ripartire l’azione. Abile anche nella costruzione del gioco dal basso, trovando le tracce giuste per imbucare i giocatori offensivi.

Il nativo di Lisbona cresce nel settore giovanile del Real SC (club della città di Queluz) e poi in quello del Benfica. Il 10 febbraio 2019 esordisce in prima squadra ma nella stagione successiva va in prestito al Monaco, in Francia, dove colleziona 11 presenze. Appena un anno dopo approda in Spagna, dove veste la maglia del Getafe con cui totalizza 24 presenze condite da 2 assist. Nel 2022 il Benfica lo riporta alla base e inizia a giocare in pianta stabile. Quest’anno è stato un punto di riferimento per la squadra di Roger Schmidt: 50 presenze complessive tra campionato portoghese, Champions e coppe nazionali. Appena 3 assist complessivi e zero alla voce gol, in quanto non particolarmente brillante in nel trovare la rete.

Published by
Cristiano Simeti