Fantacalcio News

Chi è Bisseck, il difensore e capitano della Germania U21 vicino all’Inter

La stagione 2022/2023 si è ormai conclusa. Inizialmente è terminata la Serie A e in seguito le coppe europee, che hanno visto uscire sconfitte dalle finali le tre squadre italiane coinvolte. L’ultima tra tutte è stata l’Inter, che ha perso la finale di Champions League contro il Manchester City. Ora i club di tutta Europa, in vista della prossima stagione, pensano al calciomercato estivo. La dirigenza dell’Inter ha gli occhi puntati su Bisseck. Il difensore tedesco, infatti, potrebbe essere uno tra i primi colpi di mercato dei nerazzurri. Scopriamo insieme chi è.

Chi è Bisseck

Yann Aurel Ludger Bisseck è un difensore tedesco classe 2000. Dopo essere cresciuto nei settori giovanili del Dellbruck e del FC Colonia, viene trasferito in prestito proprio dai biancorossi all’Holstein Kiel nel 2019, squadra nella quale ha effettuato 8 presenze. L’anno successivo viene dato nuovamente in prestito al Roda JC, club nel quale realizza 1 rete nelle 10 partite disputate. Successivamente la sua carriera prosegue al Guimaraes fino al 2021, in cui non riesce a giocare neanche una partita a causa di seri problemi al tendine di un ginocchio.

Foto: Rosito

Durante il mercato estivo dello stesso anno il FC Colonia lo da in prestito all’Aarhus, squadra che poi ha deciso di comprarlo nel 2022. Nella stagione appena terminata in Danimarca il difensore dell’Aarhus ha collezionato 5 reti in 35 presenze complessive. Bisseck può giocare da centrale di sinistra nella difesa a tre, come prevede il modulo preferito da Inzaghi, il 3-5-2, e all’occorrenza anche come mediano, grazie alle sue caratteristiche fisiche. Infatti, il tedesco è alto 196 cm. Attualmente è impegnato con la Germania U21 in vista dell’Europeo di categoria, di cui è stato scelto anche come capitano.

Nella giornata del 16 giugno 2023 è avvenuto a Milano l’incontro tra la dirigenza dell’Inter e l’entourage del difensore classe 2000. L’appuntamento ha permesso alla trattativa di procedere e di trovare un accordo di massima. Le due parti si troveranno nuovamente, poi, la prossima settimana per definire gli ultimi dettagli. In particolare per gestire la clausola che ha il calciatore di 7 milioni, cifra che i nerazzurri pagheranno nell’arco di tempo di due anni.

Published by
Sofia Silveri