Home » Fantacalcio News » Chi è Anatoliy Trubin, possibile sostituto di Onana all’Inter

Chi è Anatoliy Trubin, possibile sostituto di Onana all’Inter

Trubin Šachtar

Gli impegni sportivi ufficiali della stagione 2022/23 sono ormai terminati da quasi un mese ed i movimenti di mercato hanno già preso il via. La finestra ufficiale del calciomercato estivo 2023 inizierà il primo luglio e gli affari per le 20 squadre di Serie A entreranno nel vivo. Uno dei calciatori che potrebbe approdare in Italia in quest’estate di mercato è Anatoliy Trubin, giovane portiere dello Shakhtar Donetsk che piace all’Inter in caso di addio di Onana. Scopriamo insieme chi è il giovane ucraino.

Onana Inter
Foto: Rosito

Inter su Trubin se parte Onana: ecco chi è il portiere ucraino

Anatolij Volodymyrovyč Trubin è un portiere ucraino classe 2001 dello Shakhtar Donetsk. Nonostante i soli 21 anni il calciatore vanta già 106 presenze complessive tra i professionisti, di cui 17 in Champions League. Trubin è molto alto (199 cm) ed è il numero uno della Nazionale ucraina, con la quale ha svolto tutto il percorso delle selezioni giovanili, fino all’esordio il 31 marzo 2021, quando il commissario tecnico in carica era Andriy Shevchenko.

shevchenko

Nelle ultime tre stagioni, in cui ha giocato da titolare allo Shakhtar Donetsk, Anatolij Trubin ha vinto due campionati e una Supercoppa ucraina. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2024 e l’Inter ha messo gli occhi su di lui come possibile sostituto di Onana, in caso di partenza del camerunese direzione Premier League.

Oltre alle 17 presenze in Champions League, Trubin a 21 anni vanta anche 8 partite disputate in Europa League, a testimonianza dell’ottima esperienza internazionale già maturata dall’ucraino. Proprio in Europa League il portiere dello Shakhtar si è messo in mostra in questa stagione, quando ha garantito ai suoi compagni la qualificazione agli ottavi di finale, parando tre rigori ai francesi del Rennes. Ora l’interesse dei nerazzurri, che potrebbero portare in Italia un nuovo talento, dopo aver scovato Onana all’Ajax solamente una stagione fa.