Chi è Alex Jimenez, il terzino classe 2005 vicino al Milan
In questa sessione di calciomercato, il Milan ha già chiuso diversi colpi importanti tra cui Loftus-Cheek e Pulisic. Ma non basta. È bene rivolgere lo sguardo anche verso il futuro, e i rossoneri stanno provando a farlo con diversi investimenti green. Moncada e Furlani, infatti, hanno puntato Alex Jimenez, terzino classe 2005 di proprietà del Real Madrid. La trattativa è ben avviata e, nel caso in cui dovesse arrivare, potrebbe svolgere il ruolo di vice Theo Hernandez. Ecco chi è Alex Jiménez, il terzino molto vicino al Milan.
Chi è Alex Jimenez, il classe 2005 che piace al Milan
Se il mercato del MIlan è fatto di nomi di livello come Danjuma e Taremi, è anche vero che bisogna pensare al futuro. I rossoneri sono abili in queste situazioni, specialmente quando si tratta di giovani da lanciare o rilanciare. Per questo, ancora una volta il club meneghino è andato a pescare dal Real Madrid, più precisamente dalla cantera. Parliamo di Alex Jiménez, terzino destro classe 2005, considerato uno dei calciatori più promettenti a Madrid.
Già paragonato a Carvajal, Jiménez stuzzica la fantasia della dirigenza rossonera. Nella stagione 2012/2013 si è unito alle giovanili del Real Madrid bruciando in seguito le tappe. Il primo ad accorgersi del ragazzo fu Carlo Ancelotti che, dopo averlo osservato attentamente, decise di convocarlo in prima squadra nel gennaio 2023. Tuttavia, la sua ultima stagione è da considerarsi sfortunata: solo 7 presenze e due assist. I motivi? I problemi fisici e il cattivo rapporto con Raul e Arbeloa, i due allenatori che ha avuto e che non gli hanno mai garantito continuità.
Lo spagnolo è dotato di caratteristiche da terzino moderno e unisce fisicità e tecnica. Molto veloce, tant’è che lo hanno definito un “treno”, abile negli anticipi e un perfetto dribblatore. Anche se è stato paragonato al suo connazionale Carvajal, ha dichiarato che il suo idolo è Alexander-Arnold del Liverpool.
Inoltre, il padre di Jiménez è un ex atleta, praticava atletica leggera a livello nazionale. E lui, da buon figlio, non è appassionato soltanto di calcio, ma anche di padel e tennis. E anche qui i paragoni non possono mancare. Il riferimento non può che andare al tennista Alcaraz, visto il suo recente successo a Wimbledon.