Fantacalcio News

Chelsea, alcuni tifosi lo criticano: Thiago Silva risponde sui social

Clima teso in casa Chelsea. La squadra di Pochettino sta offrendo diverse prestazioni negative in Premier League e i risultati scarseggiano: appena 4 punti nelle prime 4 partite. I tifosi dei Blues, delusi dai propri calciatori, stanno rivivendo l’incubo della passata stagione e sui social sta cominciando la caccia al colpevole, come successo con Thiago Silva. Il difensore brasiliano è stato preso di mira in una pagina social a tema Chelsea e ha risposto con un commento.

Chelsea, Thiago Silva risponde alle critiche dei tifosi

Una pagina di supporter del Chelsea ha espresso il proprio dissenso sulle ultime prestazioni di Thiago Silva. I tifosi, hanno criticato il difensore, a loro dire fra gli imputati principali degli ultimi risultati dei Blues, arrivando addirittura a parlare di ritiro. Infatti, il messaggio recita: “credo sia ora di mollare Thiago“. Quasi a intonare l’addio del capitano del Chelsea, in Inghilterra da ormai più di 3 anni.

Il messaggio dei tifosi, si riferisce poi al modulo usato dalla squadra di Pochettino. Infatti, i supporter se la prendono col difensore, reo secondo loro, di “obbligare” la squadra a giocare con una difesa a 5 date le sue caratteristiche. Thiago Silva ha risposto in modo preciso ed elegante, dicendo che invece il Chelsea è solito usare la difesa a 4 e aggiungendo che non c’è alcun problema a ricevere una critica. Il difensore 38enne si è preso quindi le sue responsabilità sull’ultima sconfitta dei suoi.

L’inizio di stagione per il Chelsea è decisamente sotto le aspettative. Nonostante un calciomercato nel quale sono arrivati diversi calciatori importanti come Caicedo, Nkunku e Colwill, le prime quattro partite ufficiali dei Blues sono senza dubbio deludenti. Quella contro il Nottingham Forrest è stata la seconda sconfitta su quattro partite e la situazione in classifica dice solo 4 punti nel massimo campionato inglese. Pochettino dovrà provare a migliorare la situazione, cercando di riportare i suoi nelle competizioni UEFA dopo un anno fuori dalle coppe europee.

Published by
Francesco Cannava