Chelsea, lesione del legamento crociato per Thiago Silva: le ultime
Pessime notizie per il Chelsea e per Graham Potter che perdono per infortunio Thiago Silva. Il difensore brasiliano, come diramato con un comunicato dei Blues, ha subito la lesione del legamento crociato. Si era fatto male nel corso del derby contro il Tottenham, poi perso dal Chelsea. Inoltre, il centrale ex PSG e Milan aveva rinnovato qualche settimana fa il suo contratto per un’altra stagione.
Chelsea, infortunio per Thiago Silva: piove sul bagnato per Potter
La stagione del Chelsea è iniziata male e, anche dopo il Mondiale, sta andando come non ci si aspettava nonostante la grande spesa nel mercato di gennaio con gli arrivi di Mudryk, Joao Felix, Enzo Fernandez e Badiashile. Un mercato che si può davvero definire faraonico, visti i circa 330 milioni spesi nella sessione invernale dei trasferimenti. L’infortunio di Thiago Silva, che dovrebbe rimanere fuori per 5 o 6 settimane, complica ancor di più i piani della squadra di Potter, nonostante i 38 anni del calciatore brasiliano. Un contributo sicuramente importante quello dell’ex Milan, in coppia con il senegalese Kalidou Koulibaly.
L’ultima sconfitta contro il Tottenham ha gettato ancora più ombre sulla credibilità del progetto dei Blues. Non si tratta semplicemente di profondità della rosa, in quanto (nel caso specifico), Thiago Silva verrebbe sostituito da Badiashile. La Premier League è un campionato estremamente competitivo, il decimo posto non è un risultato che può accontentare il Chelsea e sarà immediatamente necessaria un’inversione di tendenza.
L’esonero di Tuchel avrebbe dovuto portare, in quel di Londra, un profilo di assoluta esperienza per gestire al meglio le enormi qualità della rosa. Ad oggi Graham Potter ha deluso le aspettative di tifosi e dirigenza. La zona Europa dista 10 punti e il tempo non manca per recuperare. Il punto però, sarà trovare unità di intenti in una situazione abbastanza compromessa. Perdendo Thiago Silva, il Chelsea non perde soltanto una pedina di grande importanza tecnica, ma soprattutto un autentico leader dello spogliatoio.