Nuovi rinforzi italiani: come cambia il Tottenham di Postecoglou
Il Tottenham ha iniziato un processo di rifondazione, partendo dalla scelta di Postecoglou come nuovo allenatore per il dopo Antonio Conte. Gli Spurs sono ancora alle prese con la situazione di mercato che coinvolge Harry Kane ma intanto hanno già rinforzato la rosa con due giocatori italiani, Destiny Udogie e Guglielmo Vicario. Un Tottenham praticamente nuovo si appresta a scendere in campo per la nuova stagione di Premier League.
Come cambia il Tottenham
Il club londinese ha scelto Ange Postecoglou come nuovo allenatore per cercare di aprire un ciclo vincente. Il Tottenham ha già messo dentro 5 nuovi rinforzi, di cui due italiani arrivati direttamente dalla Serie A. Il primo è Destiny Udogie, acquistato già l’anno scorso dagli Spurs, rimasto all’Udinese nell’ultima stagione. L’altro è il portiere classe ’96 Guglielmo Vicario che prenderà il posto di Lloris. Operazione da circa 20 milioni di euro per l’Empoli.
Gli acquisti del Tottenham, però non si fermano ai due giovani italiani. Un altro colpo interessante è James Maddison, centrocampista arrivato dal Leicester dopo la retrocessione in Championship. Da non dimenticare il riscatto di Dejan Kulusevski dalla Juventus per 30 milioni, di fatto un nuovo acquisto per il Tottenham. Da svincolato è arrivato anche il centrocampista israeliano Manor Solomon, reduce dall’esperienza in prestito al Fulham.
Chi sembra in procinto di andare via è Ivan Perisic, pronto a tornare all’Hajduk Spalato. In bilico anche il futuro di Harry Kane che piace a Bayern Monaco e Paris Saint-Germain. Il punto fermo si chiama Son, pronto a diventare il vero trascinatore della squadra.