Chelsea, ufficializzati i numeri di maglia per la stagione 2023/2024: James capitano
Manca poco all’inizio della Premier League 2023/2024. C’è grande attesa per il campionato più competitivo in Europa e il Chelsea è una delle squadre che nella prossima stagione ha l’obiettivo di ritornare nelle posizioni nobili della classifica. Sono stati ufficializzati, inoltre, i nuovi numeri di maglia del Chelsea per gli acquisti del mercato estivo e per i giocatori che già facevano parte della rosa. Scopriamo insieme quali sono, compresi alcuni calciatori che hanno variato il proprio numero di maglia rispetto alla scorsa stagione.
Chelsea, le numerazioni dei nuovi acquisti
Per il Chelsea è stato fin qui un mercato movimentato con acquisti mirati per cercare di migliorare una rosa che nella scorsa stagione non è stata molto competitiva. A partire dall’attaccante francese Christopher Nkunku (che è stato operato), arrivato dal Lipsia, che indosserà la maglia numero 18. Il collega di reparto, l’altro attaccante Nicolas Jackson acquistato dal Villarreal indosserà la maglia numero 15. Axel Disasi, difensore ex Monaco ha scelto la numero 2, mentre il portiere Robert Sanchez proveniente dalla sorpresa Brighton vestirà la numero 31. Malo Gusto, che si era trasferito nel gennaio scorso al Lione, ha preso la maglia numero 27. I due nuovi giovani acquisti Andrey Santos e Lesley Ugochukwu avranno rispettivamente la numero 20 e la numero 16.
Chelsea, i numeri di maglia
In seguito ad alcune cessioni sono stati variati alcuni numeri di maglia rispetto alla scorsa stagione. Il campione del mondo Enzo Fernandez, ha optato per il numero 8, Mychajlo Mudryk ha preso la prestigiosa numero 10. L’attaccante inglese Raheem Sterling indosserà la numero 7 cambiando la numero 17 scelta la scorsa stagione. Noni Madueke ha optato per la maglia numero 11, Marc Cucurella indosserà la numero 3, Benoit Badiashile la numero 5, Carney Chukwuemeka la 17, Armando Broja è passato alla numero 19.
Levi Colwill, fresco di rinnovo per sei anni, indosserà la numero 26 che fu di John Terry. Ian Maatsen è stato inserito nella rosa della prima squadra quest’estate e avrà la numero 29. Assenti dalla numerazione ufficiale Ziyech, Lukaku e Hudson-Udoi.
Ecco la lista ufficiale completa:
1 – Kepa Arrizanbalaga
2 – Axel Disasi
3 – Marc Cuccurella
5 – Benoit Badiashile
6 – Thiago Silva
7 – Raheem Sterling
8 – Enzo Fernandez
10 – Mykahilo Mudryk
11 – Noni Madueke
13 – Marcus Bettinelli
14 – Trevah Chalobah
15 – Nicolas Jackson
16 – Lesley Ugochukwu
17 – Carney Chukwuemeka
18 – Christopher Nkunku
19 – Armando Broja
20 – Andrey Santos
21 – Ben Chilwell
23 – Conor Gallagher
24 – Reece James
26 – Levi Colwill
27 – Malo Gusto
29 – Ian Maatsen
31 – Robert Sanchez
33 – Wesley Fofana
37 – Mason Burstow
47 – Lucas Bergstrom
50 – Eddie Beach
67 – Lewis Hall
Chelsea, Reece James nominato capitano
C’era tanta attesa per scoprire il nuovo capitano del Chelsea dopo l’addio di Azpilicueta. Lo spagnolo si è trasferito all’Atletico Madrid in questa sessione di mercato, lasciando la fascia senza un padrone. Ora però il club ha ufficializzato Reece James come nuovo capitano a partire da questa stagione 2023/24. Il terzino inglese sembra la scelta più adatta anche per il senso di appartenenza che prova per il club londinese. La sua carriera nei Blues inizia in tenera età e da allora non si è più mosso dal club se non per la stagione 2018/19 in cui si è trasferito in prestito al Wigan. Dal 2019 si è conquistato il posto da titolare oltre alla Nazionale, raggiungendo le 98 presenze in Premier League con il Chelsea, condite da 7 gol e tanti assist.