Fantacalcio News

Chelsea, infortunio Nkunku: il francese è stato operato e starà fuori per diversi mesi

Pessime notizie per il Chelsea e per il nuovo acquisto Nkunku che ha subito un brutto infortunio contro il Borussia Dortmund ed è stato operato.

Chelsea, il comunicato sull’infortunio di Nkunku

Nkunku ha riportato un infortunio al ginocchio che escluderà l’attaccante per un lungo periodo. Il 25enne ha subito un’operazione e, ora, inizierà un programma di riabilitazione con il dipartimento medico del club“. L’attaccante francese, secondo i media inglesi potrebbe stare fuori almeno fino alla fine del 2023. Si tratta, a tutti gli effetti, di un’assenza pesante per il tecnico Maurizio Pochettino e per il Chelsea chiamato a invertire la tendenza di risultati rispetto alla scorsa stagione e a riconquistare le posizioni alte di classifica.

I tempi di recupero di Nkunku

Nkunku si è infortunato nell’amichevole contro il Borussia Dortmund a Chicago, in uno scontro col difensore Mats Hummels forse a causa del pessimo stato in cui versava il terreno di gioco. L’infortunio al menisco non consentirà all’attaccante francese, acquistato per 60 milioni di euro dal Lipsia, di essere a disposizione di Pochettino nella prima parte di stagione. Con l’inizio della Premier League alle porte, il Chelsea è impegnato domenica 13 agosto alle ore 17:30 allo Standford Bridge contro il Liverpool. Nkunku è stato uno dei pezzi pregiati del mercato dei blues, ma non è nuovo a questi seri infortuni.

Fonte: Footy Headlines

I numeri di Nkunku

L’attaccante francese classe ’97, che ha saltato i Mondiali in Qatar per infortunio, in carriera ha già segnato 95 gol in 294 partite disputate tra campionato francese e tedesco. Alto anche il numero degli assist: ben 66. Con il Lipsia in Germania è esploso segnando 47 reti in 119 partite. Il Chelsea aveva puntava molto sul suo talento da affiancare all’altro nuovo acquisto Jackson. Ma i tifosi londinesi dovranno aspettare il 2024.

Published by
Daniele Morico