In un giovedì povero di partite per quanto riguarda il calcio d’italiano, ci pensa la Premier League a fare da passatempo agli appassionati di calcio con una super partita. A Stamford Bridge si sfidano infatti due nobili (attualmente) decadute del calcio inglese come Chelsea e Manchester United, che necessitano di rialzarsi: le formazioni ufficiali.
Pare riprendersi leggermente il Chelsea di Mauricio Pochettino, dopo una prima parte di stagione davvero pessima. I Blues di Londra si trovano attualmente al 12° posto in classifica, e una vittoria darebbe lo slancio per provare a conquistare l’Europa nelle ultime partite dell’annata. Mudryk e compagni non perdono in campionato da due mesi, ma allo stesso tempo si sono resi protagonisti di alcuni passi falsi come i pareggi contro Brentford e Burnley. Le cose vanno meglio in FA Cup invece, dove i londinesi affronteranno il Manchester City in semifinale. Con una classifica complicata come quella attuale, alzare il trofeo darebbe vita a una seconda strada per tornare in Europa.
C’è poco da sorridere anche in zona Old Trafford, a giudicare dalla classifica e dagli ultimi risultati. I Red Devils sono migliorati dopo la prima metà di stagione catastrofica che ha anche sancito l’eliminazione da tutte le competizioni UEFA, ma sono ancora lontani dal poter competere per un posto in Champions League. La striscia di 4 vittorie consecutive a febbraio ha aiutato i ragazzi di Ten Hag nella rincorsa a Tottenham e Aston Villa, ma il gap è ancora tanto. Dopo il pareggio di sabato contro il Brentford servirebbe una vittoria oggi per lo United, che si porterebbe a -6 dal Tottenham.
CHELSEA (4-3-3): Petrovic; Gusto, Disasi, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez, Gallagher; Palmer, Jackson, Mudryk. All. Pochettino
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Onana; Wan-Bissaka, Maguire, Varane, Dalot; Mainoo, Casemiro; Bruno Fernandes; Antony, Hojlund, Garnacho. All. Ten Hag