Chelsea-Liverpool, le formazioni ufficiali
Oltremanica, in Inghilterra, è tempo di sancire i primi verdetti stagionali. A sfidarsi per il primo titolo dall’inizio del nuovo anno saranno Chelsea e Liverpool nella finale di Carabao Cup in programma alle 16:00. Atto finale che vede nettamente favorito il Liverpool di Klopp, alla luce del primo posto in campionato e non solo. Tante aspettative però anche per il Chelsea che nelle ultime 2 partite di Premier ha ottenuto una vittoria (vs Crystal Palace) e un pareggio contro il Manchester City. A un’ora dal calcio d’inizio, sono state rese note le formazioni ufficiali di Chelsea-Liverpool.
Come arriva il Chelsea
Un’occasione ghiotta per il Chelsea di Pochettino, fin qui, vera grande delusione del campionato inglese. Tra acquisti pagati a peso d’oro e poca continuità di risultati, per i Blues, la qualificazione alle competizioni europee sembrerebbe essere solo un miraggio. Un 10° posto in Premier League che dice tanto sulle problematiche dei londinesi, tutt’ora alla ricerca di costanza di vittorie. La scossa però è arrivata nelle ultime tre uscite tra campionato e coppa, con il Chelsea capace di collezionare due vittorie e un pareggio: 6-1 contro il Middlesbrough in semifinale di Carabao Cup, mentre in Premier 1-3 contro il Crystal Palace e 1-1 in casa del Manchester City.
Come arriva il Liverpool
Discorso inverso per il Liverpool che, in campionato e coppe, continua a vincere e convincere. Quattro vittorie nelle ultime cinque per i Reds, capaci di rialzarsi sotto ogni punto di vista, dopo i risultati negativi della passata stagione. Atto conclusivo di Carabao Cup che racconta tanto degli uomini di Klopp. Abbattuto il Fulham nella doppia sfida in semifinale, e il West Ham ai quarti, il Liverpool si è così guadagnato di diritto il pass per la finale. Tanti buoni propositi quindi per Jurgen Klopp, dimissionario al termine della stagione, pronto a vivere le ultime grandi emozioni sulla panchina del suo Liverpool.
Le formazioni ufficiali di Chelsea-Liverpool
CHELSEA (4-3-3): Petrovic; Gusto, Disasi, Colwill, Chilwell; Caicedo, Fernandez, Gallagher; Palmer, Jackson, Sterling. Allenatore: Mauricio Pochettino
A disposizione: Sanchez, Bettinelli, Chalobah, Gee, Gilchrist, Tauriainen, Madueke, Mudryk, Nkunku.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konaté, Van Dijk, Robertson; Endo, MacAllister, Gravenberch; Elliott, Gakpo, Diaz. Allenatore: Jurgen Klopp
A disposizione: Adrian, Gomez, Tsimikas, Clark, McConnell, Koumas, Danns, Quansah, Nyoni.