Nella gioia della vittoria del Chelsea contro il Bornemouth c’è anche una nota dolente. Graham Potter, infatti, ha perso per infortunio Reece James, uscito dal campo al 53′ della partita valida per la sedicesima giornata di Premier League. Il terzino inglese si è infortunato alla prima partita dal rientro dopo l’infortunio al ginocchio che gli aveva fatto saltare il Mondiale in Qatar con l’Inghilterra.
Lo stesso allenatore dei Blues è in ansai visto che il problema sembrerebbe essere nello stesso punto del ginocchio in cui si era fatto male lo scorso ottobre: “Si tratta della stessa area quindi siamo preoccupati. Bisognerà vedere le prossime 24-48 ore. Dobbiamo sperare che non sia così grave come prima“.
Nell’occasione precedente James si era infortunato nella gara di Champions League contro il Milan, saltando poi 10 partite in tutte le competizioni. In questa stagione ha collezionato 12 presenze tra campionato e coppa, segnando 2 reti e fornendo 4 assist.
Al Chelsea fin da quando aveva sette anni, ha cominciato ad essere nel giro della prima squadra nel 2019, con cui ha già vinto una Champions League, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per club per un totale di 135 presenze, 11 gol e 20 assist.