Una stagione da dimenticare al più presto, sia in campo che fuori. Parliamo del Chelsea che continua a faticare nel trovare costanza e forma in termini di risultati. Siamo ben lontani dalla squadra uscita vincitrice nell’edizione della Champions League 2020/2021. Complice il cambio di proprietà e tante, forse troppe rivoluzioni, tra cessioni e acquisti, i Blues occupano ora il 9° posto in classifica, distante ben tre punti da un’eventuale qualificazione in Europa. Non c’è pace per il Chelsea che, oltre ad una stagione da dimenticare sotto vari punti di vista, si ritrova ora a fare i conti con l’infortunio di Enzo Fernandez.
Nel comunicato stampa rilasciato nel proprio sito ufficiale, il Chelsea ha confermato che il mediano argentino sarà costretto a rimanere ai box fino al termine della stagione: “Enzo Fernandez ha subito oggi (giovedì 25 aprile, ndr) un intervento chirurgico ben riuscito per un problema all’inguine e ora inizierà un periodo di riabilitazione che lo metterà da parte per il resto della stagione 2023/24 del Chelsea. Il ventitreenne centrocampista lavorerà con il dipartimento medico del club per la sua riabilitazione a Cobham”.
Pochettino che ha commentato così il problema fisico del suo centrocampista: “Enzo Fernández sentiva dolore, non giocava in condizioni normali e quindi la cosa più importante è risolvere il problema. Ovviamente se non può giocare non è un bene per noi, per la società e per tutti”
Subito dopo l’intervento, sono arrivate anche le parole di Enzo Fernandez affidate a un post su Instragram: “La mia operazione ha avuto successo, avevo bisogno di questo intervento perché trascinavo il dolore da circa sei mesi. Ho provato a evitare l’intervento curandomi costantemente con iniezioni e farmaci. Ma da qualche settimana il dolore ha cominciato a diventare sempre più intenso, senza che tutto questo facesse effetto, ed era peggio perché mi allenavo e giocavo con questo fastidio, ma non volevo tirarmi indietro. Ogni volta che ho avuto modo di giocare con la maglia del Chelsea, così come con quella della Nazionale, ho cercato sempre di dare il massimo. Adesso però non ce la facevo più”.
Brutte notizie dunque in casa Chelsea, con Enzo Fernandez che, causa infortunio, rimarrà assente fino alla conclusione della stagione. Al suo secondo anno in Inghilterra, il centrocampista argentino conta ben 28 presenze condite da due assist e tre reti nell’annata attuale. Il tutto per la modica cifra di 130 milioni di euro, prezzo pagato dal Chelsea per aggiudicarsi le prestazioni dell’ex Benfica nel 2022. In questo finale di stagione, i Blues sono chiamati a risalire in classifica il prima possibile, con o senza Enzo Fernandez, con un calendario che si prospetta infuocato.