Home » Fantacalcio News » Verona, infortunio per Niasse: le sue condizioni

Verona, infortunio per Niasse: le sue condizioni

Paolo Zanetti (imago)

Il centrocampista del Verona, Cheik Niasse, è rientrato dalla chiamata della nazionale senegalese per un infortunio muscolare

Brutte notizie per Paolo Zanetti. Infatti Cheikh Niasse, senegalese classe 2000, rientrerà a Verona nella giornata di oggi a causa di un problema muscolare rimediato in nazionale.

Il centrocampista in prestito dallo Young Boys è stato una delle pedine del mercato di Gennaio, chiamato soprattutto per rinfoltire la mediana e dare fisicità per interrompere la manovra avversaria.

Da titolare o sostituto, Niasse è prezioso, soprattutto in coppia con Duda. L’infortunio per Zanetti è un fastidio che non ci voleva, visto che ai box sono ancora fermi Serdar e Harroui.

Ecco il comunicato: “Hellas Verona FC comunica che il calciatore Cheikh Niasse, durante la rifinitura in preparazione al match di Sudan-Senegal, ha accusato un fastidio muscolare. Il calciatore farà ritorno a Verona nella giornata di domani, e sarà valutato dallo staff medico del Club“.

I numeri stagionali di Niasse

Niasse è un giocatore di rottura e conseguentemente lontano dalle richieste fantacalcistiche. Arrivato nel mercato invernale, il centrocampista senegalese è utile quando chiamato in causa. Bravo nel farsi trovare tra le linee ma soprattutto nell’interrompere il fraseggio avversario: nella prima parte di stagione aveva collezionato 1 assist, 7 ammonizioni e 1 espulsione in 24 partite.

Il profilo è quello del titolare, un giocatore che da quando è arrivato non ha mai saltato una partita. I numeri non sono da bonus come accennato ma il suo impiego è sempre una soluzione per Zanetti. In 7 gare ha rimediato 3 ammonizioni, con una fantamedia del 5,29.

Verona, infortunio per Niasse: le sue condizioni
Zanetti, allenatore Verona (IMAGO)

I prossimi impegni del Verona

Il Verona vuole replicare la salvezza dello scorso anno. Il 14° posto a 29 punti (pari merito con il Como) racconta la ferocia della squadra di Zanetti, cinica nelle occasioni importanti. Da dicembre in poi non ha mai perso contro una delle squadre della colonna di destra, portandosi a +7 dalla zona retrocessione.

I prossimi impegni, dopo aver affrontato le big del campionato, saranno delicati per consolidare l’andamento stagionale. Parma, Torino e Genoa saranno spartiacque importanti per non cadere nel turbinio salvezza nelle ultime giornate.