Fantacalcio News

Lazio, idea Cheddira come vice di Immobile: i numeri dell’attaccante

I mondiali in Qatar sono ormai entrati nel vivo e mentre si attende la ripresa della Serie A, si avvicina anche la finestra invernale di calciomercato. Il mercato comincerà infatti il 2 gennaio e si concluderà, come ogni anno, il 31 dello stesso mese. Uno dei club che potrebbe investire su nuovi giocatori è la Lazio, interessata all’attaccante del Bari Walid Cheddira: il calciatore marocchino potrebbe infatti ricoprire il ruolo di vice Immobile.

Lazio, Cheddira vice di Immobile?

Walid Cheddira, classe 1998, è un attaccante italo-marocchino attualmente impegnato in Qatar con la nazionale marocchina. Proprio ieri, martedì 6 dicembre, Cheddira ha giocato la sua prima partita di un Mondiale, entrando all’82’ minuto al posto di Selim Amallah nel match contro la Spagna, valido per gli ottavi di finale.

Pur non andando a segno, l’attaccante del Bari ha dato un importante contributo alla causa della nazionale africana. La partita infatti è rimasta sullo 0-0 fino alla lotteria dei calci di rigore, poi vinta dal Marocco.

Oltre alla sua presenza al Mondiale, Cheddira si è messo in luce grazie alle sue prestazioni con la maglia del Bari. Quest’anno, infatti, l’attaccante ha realizzato la bellezza di 14 gol e 5 assist in sole 15 presenze, tra Serie B e Coppa Italia. Numeri da capogiro che, non a caso, hanno attirato l’attenzione di una squadra come la Lazio. Al momento il club biancoceleste si sta solo informando, ma l’indiscrezione fa già pensare a un possibile ruolo da vice-Immobile per Cheddira.

Con lui in panchina, Sarri avrebbe la certezza di poter contare all’occorrenza su un sostituto di lusso. Nonostante non abbia ancora mai giocato una partita di Serie A, infatti, l’attaccante del Bari avrebbe buone possibilità di lasciare il segno anche nella massima competizione italiana.

Di seguito le parole di Cheddira nel post partita di Marocco-Spagna: È stata una serata spettacolare, innanzitutto per il passaggio degli ottavi. È la prima volta nella storia che il Marocco riesce ad arrivare ai quarti di finale. Sono felice anche di aver esordito in un Mondiale, i tanti sacrifici e il duro lavoro sono stati ripagati. Non so dove riusciremo ad arrivare, ma daremo il massimo per provare ad andare ancora avanti.

Published by
Redazione