Home » Fantacalcio News » Rottura del tendine d’Achille per Charpentier: quando torna l’attaccante del Parma?

Rottura del tendine d’Achille per Charpentier: quando torna l’attaccante del Parma?

Charpentier, attaccante del Parma

Rottura del tendine d'Achille per Charpentier, attaccante del Parma (imago)

Brutte notizie dagli esami strumentali: l’attaccante del Parma Charpentier ha riportato la rottura del tendine d’Achille. Stagione finita o quasi.

La sensazione che quello rimediato da Gabriel Charpentier fosse un infortunio grave c’è stata fin da subito e gli esami strumentali ai quali quest’oggi si è sottoposto l’attaccante del Parma hanno purtroppo confermato il tutto.

Il calciatore gialloblù si è fatto male nella gara vinta dalla sua squadra contro la Lazio per 3-1: come evidenziato dagli esami, Charpentier ha riportato la rottura del tendine d’Achille destro, un infortunio decisamente grave.

“Lo staff medico del Parma Calcio comunica che gli esami strumentali, effettuati nella giornata di lunedì 2 dicembre, hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille destro del calciatore Gabriel Charpentier. Il Club, lo staff tecnico e tutti i compagni di squadra augurano a Gabriel di tornare al più presto in campo”, si legge nel comunicato del Parma.

Ma quando tornerà Charpentier e per quanto tempo dovrà rimanere lontano dal campo? Le notizie per Pecchia e per i fantallenatori che hanno puntato su di lui non sono incoraggianti.

Rottura del tendine d’Achille: quando torna Charpentier?

Gli esami, come comunicato dal Parma, hanno evidenziato la rottura del tendine d’Achille per Charpentier: l’attaccante nei prossimi giorni si sottoporrà a intervento chirurgico e poi inizierà il percorso di riabilitazione.

I tempi di recupero per infortuni di questo tipo sono molto lunghi: per Charpentier, infatti, la stagione potrebbe già essere finita. Nella migliore delle ipotesi il calciatore tornerà a disposizione di Pecchia nella parte conclusiva della stagione.

Rottura del tendine d’Achille per Charpentier: quando torna l’attaccante del Parma?
Fabio Pecchia, allenatore Parma (Crediti foto: Parma Calcio 1913)

I numeri di Charpentier con il Parma

Fino a questo momento della stagione, Charpentier è stato impiegato – in coppia o al posto di Bonny – in dieci partite di campionato: segnale dell’importanza nelle gerarchie di Pecchia.

Il bottino per l’ex Genoa è di 1 gol e 3 assist senza mai aver giocato titolare, ora l’infortunio che ne compromette la stagione. Nella scorsa annata l’attaccante ha totalizzato 4 goal e 3 assist nel campionato di Serie B con la maglia del Parma.