La Champions League ripartirà a febbraio 2023 e le tre italiane qualificate sono Milan, Napoli e Inter. Gli azzurri hanno dominato il girone con Liverpool, Ajax e Rangers, mentre i rossoneri e i nerazzurri sono arrivati secondi.
Il Milan ha passato il girone contro Chelsea, Salisburgo e Dinamo Zagabria, mentre l’Inter aveva un girone di ferro con Bayern Monaco, Barcellona e Viktoria Plzen che, comunque, è stata l’unica squadra a segnare ai tedeschi. Intanto, i sorteggi sono stati fatti: questi gli accoppiamenti e il calendario degli ottavi di Champions League di Milan, Inter e Napoli.
Dopo aver estratto gli ottavi di finale, la Uefa comunicherà nel tardo pomeriggio di lunedì le date e gli orari degli ottavi di finale. Le gare di andata verranno disputate il 14-15 febbraio e il 21-22 febbraio, mentre quelle di ritorno il 7-8 marzo e il 14-15 marzo. Di seguito tutte le partite degli ottavi di finale:
Il Milan è partito forte in questo inizio di campionato dopo la vittoria dello scudetto dello scorso anno, ma quest’anno giocherà anche gli ottavi di Champions contro il Tottenham.
L’Inter arriva, invece, dalla sconfitta contro la Juventus ma da un girone di Champions League molto convincente: agli ottavi affronterà il Porto.
Dopo un girone stratosferico il Napoli si prepara a vivere la fase a eliminazione diretta. Gli azzurri agli ottavi affronteranno l’Eintracht Francoforte.