Dopo il 2-1 dell’andata a favore degli spagnoli, Borussia Dortmund e Atletico Madrid tornano a sfidarsi nei quarti di finale di Champions League. Decisive nella gara di andata le reti di De Paul e Lino, per i colchoneros, e di Haller per i gialloneri. Altri 90 minuti per i tedeschi per poter rimontare, o per gli spagnoli per ottenere la qualificazione alla semifinale, un passo importante in direzione Wembley. Andiamo a vedere le probabili formazioni scelte da Terzic e Simeone per Borussia Dortmund-Atletico Madrid.
Formazione classica per gli uomini di Terzic, interpreti e modulo sembrano essere gli stessi della gara di andata. Il 4-2-3-1 verrà difeso da Kobel tra i pali. Linea difensiva costituita da Hummels e Schlotterbeck centrali, Ryerson e Maatsen larghi sulla fascia. A centrocampo il solito duo difensivo con Sabitzer e Can. Trequarti affidata alla velocità e fantasia di Malen, Brandt e Jadon Sancho. Nel ruolo di punta centrale ci sarà Füllkrug, vista l’indispobilità di Haller, costretto a rimanere ai box per circa 3 settimane causa infortunio alla caviglia.
Gli uomini di Simeone risponderanno con un 5-3-2, pronto a trasformarsi in 3-5-2 in fase di possesso. Il solito Oblak farà da guardiano ai sogni qualificazione. Con il portiere sloveno la difesa composta da Molina e Azpilicueta come esterni a tutta fascia, in mezzo Witsel, Gimenez ed Hermoso. Assente lo squalificato Lino, a centrocampo spazio a De Paul, con Llorente e capitan Koke. In attacco la temibile coppia Morata–Griezmann. Il Cholo dovrebbe, dunque, puntare sui suoi “soliti noti” per provare replicare il successo dell’andata.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can; Malen, Brandt, Jadon Sancho; Füllkrug.. All. Terzic
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Witsel, Gimenez, Hermoso, Azpilicueta; Llorente, Koke, De Paul; Morata, Griezmann. All. Simeone