Champions League, Ederson: “Festa per la vittoria? Ruben Dias non è abituato a bere, non è andata bene”
Il portiere del Manchester City Ederson è stato uno dei protagonisti della finale di Champions League vinta dagli inglesi per 1-0 contro l’Inter. In un’intervista al portale brasiliano Tntsportsbrazil ha rivelato alcuni aneddoti curiosi sulla festa per la conquista della prima coppa con le grandi orecchie della storia per gli inglesi.
Champions League, le parole di Ederson sulla festa del Manchester City
Ederson ci porta dietro le quinte della folle festa del Manchester City, iniziata negli spogliatoi di Instanbul sabato scorso dopo la vittoria contro l’Inter e proseguita nelle strade di Manchester con i propri supporter nei giorni successivi. Gli uomini di Guardiola, come detto, hanno conquistato per la prima volta nella storia del City, il più prestigioso trofeo continentale e non hanno trattenuto la felicità. Anche andando oltre, Ederson rivela il curioso aneddoto: “Alcuni di noi non bevono di solito, ma per il treble hanno fatto un’eccezione. Solo che non è andata bene: Ruben Dias dopo due shot ha vomitato tutto nella borsa della mamma di Grealish“.
La finale vinta contro l’Inter in Champions
Il Manchester City ha vinto contro i nerazzurri conquistando il terzo trofeo stagionale. Una anno memorabile per gli inglesi, ma già vissuto dal tecnico Guardiola ai tempi del Barcellona. Il City in volata è riuscito a superare l’Arsenal che aveva condotto in testa la gran parte della Premier League. Gli inglesi hanno conquistato anche la FA Cup battendo in finale 2-1 gli acerrimi nemici del Manchester United.
I numeri monstre di Haaland in campionato
Il centravanti del Manchester City Herling Haaland è stato uno dei protagonisti della stagione magnifica degli inglesi. Il norvegese ha, infatti, segnato in tutte le competizioni ben 52 gol in 53 presenze. Solo in Premier League ha realizzato 36 reti, mentre in Champions League ha fatto 12 gol, 3 in FA Cup e 1 in Coppa di Lega.