La Champions League è una delle competizioni più affascinanti che riunisce diverse squadre provenienti da tutta Europa. Molti giocatori sono riusciti ad alzare questo trofeo, da quelli più affermati a quelli meno. Tuttavia, ci sono dei campionissimi che, nonostante abbiano vinto quasi tutto nella propria carriera, non sono riusciti a conquistare questo importante trofeo. Per questo, Transfermarkt ha stilato una classifica con i loro nomi partendo da chi vanta più partecipazioni in questa competizione fino a chi ha partecipato meno.
Vincere la Champions League è uno dei sogni di qualsiasi giocatore. Poter alzare il trofeo che rappresenta il proprio club a livello europeo è una sensazione unica che tutti, almeno una volta, vorrebbero provare. Molti campioni l’hanno vinta mentre altri invece, per pura sfortuna, non hanno avuto la possibilità di aggiungere questo trofeo nel proprio palmarès. Tra questi ci sono illustri volti del calcio moderno e non solo: da Zlatan Ibrahimovic a Gigi Buffon, fino a Ballack e Griezmann.
Per questo motivo, Transfermarkt ha deciso di riunire tutti questi campionissimi in un’unica classifica:
Tra quelli che hanno militato in Serie A spicca ovviamente Ibrahimovic che, pur avendo giocato in club blasonati come Juventus, Inter, Milan e Barcellona non ha mai potuto alzare questo trofeo. Presenti in classifica anche gli ex bianconeri Buffon, Bonucci, Pjanic, Higuain e Vidal. Tra questi, solo il difensore Bonucci gioca in un club europeo che partecipa all’attuale Champions League (Union Berlino). Tuttavia, le probabilità di vittoria del club tedesco sono minime.