Dopo una lunga attesa è finalmente ritornata la Champions League. Le gare, valide per i quarti di finale d’andata, cominceranno martedì 9 aprile alle ore 21:00 con i match Arsenal-Bayern Monaco e Real Madrid- Manchester City. Mercoledì 10 aprile scenderanno in campo, in contemporanea, PSG-Barcellona e Atletico Madrid-Borussia Dortmund sempre alle ore 21:00. In questo articolo ci interesseremo delle probabili formazioni di quest’ultimo match. Si prospetta una gara emozionante tra gli uomini di Simeone e Terzic.
Simeone si prepara ad affrontare questo match di Champions League con il suo classico modulo: il 3-5-2. Tra i pali ovviamente Oblak, colui che ha regalato l’accesso ai quarti grazie ai due rigori parati contro l’Inter. I tre centrali difensivi dovrebbero essere Witsel, Gimenez e Azpilicueta. Sulle fasce Nahuel e Lino sono in vantaggio per iniziare dal 1′, mentre in mezzo al campo Llorente, Koke e De Paul sono quasi certi della titolarità. Le due punte, salvo sorprese, saranno Griezmann e Morata.
Gli uomini di Terzic dovrebbero disporsi in campo con il classico 4-2-3-1: Tra i pali Kobel, mentre a completare il reparto difensivo dovrebbero esserci Ryerson, Hummels, Schlotterbeck e Maatsen. Davanti la difesa, con pochi dubbi, ci saranno Emre Can e Sabitzer. Infine Sancho, Brandt, Adeyemi sono i favoriti per essere i tre centrocampisti offensivi alle spalle di Fullkrug.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Giménez, Azpilicueta; Nahuel, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Morata, Griezmann. All. Simeone
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can, Sabitzer; Sancho, Brandt, Adeyemi; Füllkrug. All. Terzic