Fantacalcio 2022/2023, i centrocampisti più costosi del listone Gazzetta
Nel listone della Gazzetta per il fantacalcio della prossima stagione, naturalmente, le quotazioni si alzano quando si parla di centrocampisti. La scelta dei calciatori giusti è fondamentale. È vero che la maggior parte dei goal li portano gli attaccanti ma avere un centrocampo capace di portare bonus aiuta sempre a raggiungere la vittoria. Si cercano, spesso, giocatori che si propongono in avanti più che quelli difensivi. È importante, poi, anche cercare giocatori che tirano i calci piazzati, capaci di portare assist e goal. Sono tanti, però, i nomi importanti tra i centrocampisti presenti nel listone della Gazzetta Dello Sport per la prossima stagione, con nuovi arrivi e vecchie conoscenze.
Fantacalcio, i centrocampisti più costosi del listone
SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio): 62 crediti – Colosso da anni di tanti fantallenatori il sergente è da sempre oggetto di spese folli. La scorsa stagione ha raggiunto numeri incredibili. In un totale di 37 presenze ha siglato 11 goal e fornito 10 assist. Ha raggiunto una fantamedia di 7.59.
LORENZO PELLEGRINI (Roma): 56 crediti – Sull’altra sponda del Tevere un calciatore che si è messo molto in mostra in questa stagione è il capitano giallorosso. Ha giocato 28 partite in campionato, arricchite da 9 goal e da 3 assist. Ha tirato, poi, 3 rigori con i capitolini riuscendone a realizzare 2.
ANTONIN BARAK (Hellas Verona), ANGEL DI MARIA (Juventus): 55 crediti – Alla stessa quotazione troviamo il trequartista veronese e il neo acquisto bianconero. Per quanto riguarda il primo lo scorso anno è stato una delle più liete sorprese del campionato, per lo meno per chi ci ha puntato. Fantamedia di 7.48 conquistata grazie a 11 goal e 3 assist in 29 partite. Ha, inoltre, segnato tutti e 4 i rigori calciati. L’argentino, invece, sarà al primo anno in Italia ma la sua quotazione dipende, naturalmente, dal grande giocatore quale è.
PAUL POGBA (Juventus): 53 crediti – Il suo ritorno in Italia ha creato molto entusiasmo per i tifosi bianconeri e per tutti i fantallenatori. Nella sua ultima stagione con il club di Agnelli, prima di trasferirsi al Manchester United, aveva giocato 35 partite, segnando 8 reti e fornendo 10 assist, raggiungendo, quindi, una fantamedia pari a 7.06.
LUIS ALBERTO (Lazio): 52 crediti – Nonostante una stagione non semplicissima con il neo allenatore biancoceleste Maurizio Sarri, lo spagnolo è riuscito a confermarsi ai suoi grandi standard. Il centrocampista della Lazio ha siglato 5 reti e fornito 10 assist in 34 partite. La sua fantamedia è stata 6.81.
GLI ALTRI – Ci sono altri nomi importanti per il centrocampo della prossima stagione. Uno di questi è Zaccagni, quotato 42, che è classificato come centrocampista ma, in realtà, è l’esterno offensivo sinistro della Lazio. Altro esterno dei biancocelesti che è classificato come centrocampista è Felipe Anderson con una quotazione pari a 38. Mancano all’appello anche Barella e Calhanoglu, quotati 46 e 48, che sono calciatori importanti del nostro campionato. Tra i vari nomi c’è anche Chiesa, che è fuori per un brutto infortunio, quotato 49.