Fantacalcio, i centrocampisti per la 21ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Dopo la conclusione della 20ª giornata è tempo di pensare al 21ª turno di Serie A. Si inizia con l’incontro salvezza di sabato 4 febbraio, alle ore 15:00, tra Cremonese e Lecce. Nel corso della stessa giornata, alle ore 18:00 è in programma Roma-Empoli e alle ore 20:45 Sassuolo-Atalanta. Domenica si comincia con la gara delle 12:30 tra Spezia e Napoli. Alle ore 15:00 si gioca Torino-Udinese, alle 18:00 Fiorentina-Bologna e alle 20:45 sarà la voto del derby tra Inter e Milan. Lunedì alle 18.30 il Verona incontra la Lazio, mentre alle 20:45 ci sono i due match tra Monza-Sampdoria e Salernitana-Juventus. Di seguito i nostri consigli al fantacalcio, con i migliori e i peggiori centrocampisti per questa 21ª giornata di Serie A.
21ª giornata – 5 centrocampisti top
Lorenzo Pellegrini, Kvaratskhelia, Luis Alberto, Zaccagni, Calhanoglu
Il capitano della Roma non segna da quattro partite e non mette a referto assist da tre. Tuttavia, dopo la sconfitta contro il Napoli, Pellegrini vuole ottenere la vittoria dentro le mura domestiche. Contro l’Empoli, nella posizione di trequartista, ha l’occasione di riscattarsi. Kvaratskhelia è sempre tra i top su cui puntare, specialmente se gli azzurri hanno in programma una gara contro un avversario abbordibile. In questo senso, nella trasferta contro lo Spezia, può incidere sulla partita. Luis Alberto è tornato a far parte del progetto tecnico di Maurizio Sarri. Il numero dieci ha ricevuto apprezzamenti dall’allenatore e dirigenza. L’unica cosa che manca è un po’ di continuità: riuscirà a ripetersi contro i gialloblù? Zaccagni è in uno stato di forma eccezionale e, se contro la Fiorentina non è riuscito a mettersi in mostra, anche lui vuole brillare nel match contro il Verona. Confidiamo nel classico gol dell’ex per l’esterno biancoceleste. Stesso discorso per Calhanoglu che, dopo la sconfitta nel match di andata, vuole vincere nel derby di Milano. Il derby è una partita a sé, ma i nerazzurri vogliono approfittare dello stato di forma degli avversari e guadagnare i tre punti.
5 centrocampisti su cui puntare al fantacalcio
Strefezza, Milinkovic-Savic, Tonali, Miranchuk, Koopmeiners
Nello scorso fine settimana Strefezza ha fatto felici molti fantallenatori: contro la Salernitana punta al bis. La Lazio di Milinkovic-Savic affronta il Verona di Zaffaroni. Gli uomini di Sarri non possono permettersi di allontanarsi dalle prime posizioni e l’allenatore ex Juventus si affiderà alle prestazioni del Sergente. Il Sassuolo viene dalla larga vittoria contro il Milan. Tra i migliori giocatori del match è stato Frattesi, che con un po’ di fortuna potrebbe ripetersi contro la Dea. Tonali arriva da due partite no e ha l’occasione di riscattarsi nel derby di Milano. Miranchuk conosce a meraviglia l’allenatore ed è anche in un grande stato di forma. Nella scorsa partita il russo è partito dalla panchina, ma una volta entrato ha propiziato il gol del 1-2 e ha sfiorato il gol della vittoria con una conclusione da fuori area. Se dovesse partire da titolare potrebbe segnare guadagnare altri bonus. Infine, Koopmeiners fino ad adesso ha messo insieme sei gol e tre assist. L’olandese è l’arma in più di Gasperini e contro il Sassuolo potrebbe fare bella figura.
21ª giornata – 5 centrocampisti schierabili
Ilic, Kostic, Samardzic, Ciurria, Ferguson
Ilic si è appena trasferito dal Verona al Torino. Tuttavia, è molto probabile che Juric voglia schierarlo dall’inizio contro l’Udinese. Kostic, dopo essere stato eletto il migliore giocatore di dicembre, ha perso lo smalto della prima parte della stagione. Contro la Salernitana vuole fare bene e magari ottenere qualche bonus. Samardzic ha segnato una rete nella scorsa partita, eppure c’è rammarico perchè poteva fare doppietta. Con quattro marcature e un assist è il giocatore più giovane della Serie A ad avere partecipato ad almeno cinque gol. Merita una chance da titolare. Un altro giocatore su cui riponiamo fiducia è Ciurria che, dopo la buona performance di settimana scorsa, può ripetersi contro la Sampdoria. Ferguson è una delle sorprese più liete di questa Serie A. Media del 6.88, impreziosita da tre reti in 13 partite. Contro la Fiorentina può tornare a fare bonus.
21ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati
Winks, Vilhena, Baldanzi, Holm, Duda
Winks ha disputato appena tre partite in Serie A e appare lontano dalla migliore condizione fisica. Peraltro, giocando lontano dalla porta avversaria, l’inglese potrebbe fare fatica ad incidere. Vilhena viene da una travolgente prestazione della scorsa giornata. Tuttavia, stavolta ha contro la Juventus di Massimiliano Allegri e sarà difficile ripetersi. Analogamente Baldanzi avrà di fronte a sé un avversario complicato. La Roma di José Mourinho vuole tornare alla vittoria e difficilmente lascerà spazio di manovra all’Empoli. Da una rivelazione a un’altra: Holm sta disputando una buona stagione ed è entrato nelle mire di molti top club. In altre circostanze lo si potrebbe schierare senza problemi, ma il Napoli è la mina vagante del nostro campionato e difficilmente lo Spezia avrà vita facile. Duda è un prospetto interessante e il profilo ideale per sostituire Ilic. Nondimeno, l’ex Colonia sino ad ora ha giocato appena una gara in Serie A: troppo poco per schierarlo contro la Lazio.