Fantacalcio, i centrocampisti per la 14ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Penultimo appuntamento, in questo caso infrasettimanale, prima della sosta Mondiale con la Serie A ed il fantacalcio. Curioso dato per la 14a giornata, dove le prime 10 in classifica affrontano le seconde 10. Si inizia martedì 8 novembre alle 18:30 con la capolista Napoli che riceve l’Empoli, oltre alla sfida Spezia-Udinese. Alle 20:45 sarà il turno di Cremonese-Milan. Mercoledì alle 18:30 si affronteranno Lecce-Atalanta e Sassuolo-Roma. Triplo appuntamento serale alle 20:45, con Fiorentina-Salernitana, Inter-Bologna e Torino-Sampdoria. Chiudono la giornata giovedì due partite, Hellas Verona-Juventus alle 18:30 e all’Olimpico si sfidano Lazio-Monza alle 20:45. Ecco allora i nostri consigli per il fantacalcio e i centrocampisti della 14ª giornata, dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare.
14ª giornata – 5 centrocampisti top
Kostic, Tonali, Felipe Anderson, Zielinski, Pasalic
Fresco di doppio assist contro l’Inter nell’ultima partita, Filip Kostic punta a ripetersi contro l’ultima in classifica Hellas Verona. Contro lo Spezia si è visto annullare un gol, ma comunque ha fornito l’assist vincente per Giroud, Sandro Tonali è pronto per sfidare la mai vincente per ora in Serie A Cremonese. Felipe Anderson ha deciso il derby della Capitale sfruttando un errore di Ibanez, e sta sostituendo Immobile nel migliore dei modi. Il brasiliano proverà a segnare anche contro il Monza di Berlusconi e Galliani. Zielinski continua a fornire assist in questo campionato, e nella partita da ex contro l’Empoli sarà chiamato ancora una volta a fare bene, con la speranza che segni. L’Atalanta farà visita al Lecce, e Mario Pasalic cercherà in tutti modi di tornare a segnare e e fornire assist.
5 centrocampisti su cui puntare al fantacalcio
Barella, Samardzic, Vlasic, Candreva, Zaniolo
Nicolò Barella ha realizzato fino ad ora 5 gol e 4 assist in 13 partite disputate, avendo un buon avvio di stagione a livello personale. L’Udinese punta anche su Samardzic per tornare a vincere in campionato, e la partita con lo Spezia arriva nel momento giusto. Vlasic è il centrocampista su cui il Torino fa affidamento per tornare a vincere nella prossima partita contro la Sampdoria. Antonio Candreva cercherà di riscattarsi contro la Fiorentina e di tornare al gol dopo quello realizzato contro la sua ex squadra, la Lazio. La sconfitta nel Derby è pesante da digerire per Zaniolo, dove ha colpito anche un palo. il trequartista italiano proverà a riscattarsi nella partita del Mapei Stadium contro il Sassuolo.
5 centrocampisti schierabili al fantacalcio
Strefezza, Bonaventura, Frattesi, Ekdal, Aebischer
Nelle ultime due partite con Juventus e Udinese, Strefezza ha colpito il palo andando sempre vicino al gol. Nella partita contro l’Atalanta avrà un’altra occasione per segnare. Tornato al gol contro la Sampdoria, Giacomo Bonaventura cercherà di ripetersi contro la Salernitana in casa. Davide Frattesi è l’ultimo marcatore del Sassuolo, andato in gol contro l’Hellas Verona nella vittoria per 2-1. Il centrocampista proverà a far tornare al gol la sua squadra, ma soprattutto a farla tornare alla vittoria. L’esperienza di Ekdal serve molto allo Spezia per il campionato e per tornare alla vittoria, dove manca dal derby contro la Sampdoria. Proverà a farlo contro un Udinese in difficoltà. Aebischer finora non ha realizzato nessun gol in campionato, ma la può sfruttare la demoralizzazione per la sconfitta nel derby d’Italia dell’Inter per sbloccarsi.
5 centrocampisti sconsigliati
Pickel, Baldanzi, Rovella, Sabiri, Tameze
Per Pickel non sarà una partita facile, trovandosi davanti il Milan con Tonali e Brahim Diaz. Stesso discorso per Baldanzi contro il Napoli, con di fronte Anguissa e Lobotka. Rovella avrà contro la Lazio, fresca di vittoria nel derby della Capitale. Per il centrocampista del Monza sarà una partita difficile. Dopo un ottimo precampionato, Sabiri non è riuscito finora a ripetersi in Serie A, realizzando solo 1 gol. La sfida con il Torino sarà difficile per il trequartista marocchino. Il Verona è reduce dalla decima sconfitta consevutiva, e per Tameze si potrebbe prospettare un altra partita complicata contro la Juventus.