Dopo la pesante sconfitta per 2-0 rimediata contro il Milan in campionato, la Lazio deve tornare a pensare alla Champions League. Gli uomini di Sarri si apprestano ad affrontare il Celtic, nella seconda giornata del Girone E. I biancocelesti, dopo il pareggio realizzato al 95′ da Ivan Provedel contro l’Atletico Madrid, devono inseguire in classifica e devono cercare di conquistare tre punti fondamentali per il loro cammino nella prestigiosa competizione. Il Celtic, invece, è ancora fermo a zero punti. Alla luce di questo gli allenatori faranno le scelte che riterranno più adatte per vincere, ecco, dunque, le probabili formazioni di Celtic-Lazio.
Per i padroni di casa ci saranno diverse assenze: Lagerbielke e Holm, infatti, sono stati entrambi espulsi a Rotterdam contro il Feyenoord e di conseguenza sono squalificati per il match contro la Lazio. Nel 4-3-3 Rodgers dovrebbe schierare in porta Hart, che sarà accompagnato dalla difesa a 4 probabilmente formata da Johnston, Taylor, Phillips e Scales, anche se le condizioni di Philips sono da valutare. A centrocampo dovrebbero esserci O’Riley, McGregor e Hatate. A comporre il tridente offensivo, invece, saranno probabilmente Maeda, Furuhashi e Palma.
A difendere la porta biancoceleste, nel consueto 4-3-3 di Sarri, sarà ancora una volta Ivan Provedel, eroe indiscusso della prima giornata del girone di Champions. Nella difesa a 4 i terzini con tutta probabilità saranno Marusic e Pellegrini, mentre i perni della difesa dovrebbero essere Casale e Patric, dato che Romagnoli è alle prese con un affaticamento muscolare. In mezzo al campo dovrebbe tornare Cataldi titolare, ad affiancarlo ci saranno Vecino e Luis Alberto. In avanti, il tridente sarà composto dai soliti Felipe Anderson e Immobile, che si è riposato partendo dalla panchina nell’ultima di campionato, ed è previsto un probabile riposo per Zaccagni, al suo posto ballottaggio tra Pedro e Isaksen.
CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Taylor, Phillips, Scales; Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma All. Rodgers
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Patric, Hysaj; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri