Celje-Fiorentina, le probabili formazioni

Folorunsho, centrocampista (IMAGO)
Le probabili formazioni di Celje-Fiorentina, match valido per l’andata dei quarti di finale di Conference League
La Fiorentina di Raffaele Palladino si prepara a giocare l’andata dei quarti di finale di Conference League contro il Celje, match programmato per giovedì 10 aprile alle ore 21:00.
La Fiorentina dopo aver superato agli ottavi i greci del Panathinaikos con più di qualche difficoltà, dovranno affrontare ora gli sloveni del Celje. I viola sono reduci dal pareggio a San Siro contro il Milan.
Il NK Celje approda ai quarti della competizione dopo aver superato ai calci di rigore gli svizzeri del Lugano. Gli sloveni inoltre hanno battuto ai playoff i ciprioti dell’Apoel Nicosia, dopo aver concluso solo ventunesimi nel maxi-girone.
Queste le possibili scelte di Albert Riera e Raffaele Palladino per la sfida di Conference League tra Fiorentina e Celje, gara valida per i quarti di finale.
I convocati di Palladino
Adli, Baroncelli, Beltran, Caprini, Cataldi, Comuzzo, Dodo, De Gea, Fagioli, Folorunsho, Gudmundsson, Kean, Mandragora, Martinelli, Moreno, Parisi, Pongracic, Ranieri, Richardson, Terracciano, Zaniolo.
Palladino non recupera ancora Gosens, tornano invece tra i convocati i giovanissimi classe 2005 Baroncelli e Caprini.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il giovane allenatore spagnolo Albert Riera, in vista della partita contro la Fiorentina sembra intenzionato a utilizzare il 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà Ricardo Silva, davanti a lui a guidare la difesa partono davanti Juanjio Neto con Bejger, Vuklisevic e Karnicnik. A centrocampo invece i favoriti sono Dulca accanto a Zabukovnik e Svetlin, i due trequartisti saranno Seslar e Delaurier-Chaubet. L’unica punta invece dovrebbe essere Kucys, giovane attaccante lituano che in stagione ha già segnato 9 gol in 17 presenze.
Palladino sembra intenzionato a confermare il 3-5-2. Tra i pali il solito De Gea, davanti a lui spazio a Comuzzo insieme a Pongracic e Ranieri. Sulle fasce partiranno Moreno e Folorunsho, scelta azzardata ma spiegata dallo stesso Palladino che ha dichiarato che al posto di Gosens può giocare anche l’italiano . In mezzo al campo agiranno Adli e Mandragora con Cataldi. Davanti dovrebbe vedersi una nuova coppia offensiva formata da Nicolò Zaniolo e Beltran.

Le probabili formazioni di Celje-Fiorentina
CELJE (4-3-2-1): Silva; Karnicnik, Vuklisevic, Bejger, Juanjio Nieto; Svetlin, Dulca, Zabukovnik; Seslar, Delaurier-Chaubet; Kucys. Allenatore: Albert Riera.
FIORENTINA (3-5-2): De gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Moreno, Adli, Cataldi, Mandragora, Folorunsho; Zaniolo, Beltran Allenatore: Raffaele Palladino.