Roma, Celik: “Voglio diventare il titolare, con Karsdorp sarà una bella rivalità”
La Roma è una delle squadre più attive in questo calciomercato. Dall’acquisto di Matic passando per quelli di Svilar e Celik, arrivando alle trattative per Frattesi e Zaha la società giallorossa vuole consegnare a Mourinho una rosa forte per poter centrare gli obiettivi nella prossima stagione. Già da tempo la Roma ha ufficializzato l’acquisto di Zeki Celik dal Lille per 7 milioni di euro a cui si aggiungerà il 15% sulla futura rivendita. Il neo arrivato può essere una valida alternativa a Rick Karsdorp sulla fascia destra. Oggi, 11 luglio, si è presentato l’ex Lille in conferenza rispondendo alle domande dei giornalisti. Ecco le parole di Celik, nuovo acquisto della Roma, in conferenza stampa.
Roma, le parole di Celik in conferenza stampa
A prendere per primo la parola è stato il General Manager della Roma, Tiago Pinto, che ha voluto presentare Celik ai giornalisti. “È un giocatore giovane e molto esperto. Non è stata una trattativa semplice, ma la voglia del giocatore è stata importante”.
Subito dopo ha risposto alle domande il nuovo esterno dei giallorossi parlando di sé e di cosa gli aspetta nella capitale: “La Roma è un grande club. Per me è un’occasione per alzare l’asticella ed è una grande motivazione poter lavorare con Mourinho, sappiamo tutti i suoi successi. Sono lusingato dell’interesse della Roma. Mi ritengo forte in difesa e credo che devo migliorare molto negli aspetti offensivi.”
Sul rapporto con Mourinho: “Conosco il mister. Credo non avremo alcun tipo di problema. In difesa mi trovo bene sia con quella a 4 che con quella a 5.”
Riguardo ai numerosi turchi che hanno vestito la maglia giallorossa: “Sono il quarto turco a indossare questa maglia? Sono molto felice. Sin da bambino sognavo di giocare in Serie A. Mi sono sentito con Under che mi ha parlato molto bene della Roma: è grazie a lui se sono qui oggi.”
Sul motivo dietro la scelta di venire alla Roma, Celik spiega: “Sono molte le squadre che si son interessate a me anche da altri paesi, ma ritengo che Roma sia il posto giusto per me.”
Il turco, infine, si è sbilanciato parlando anche del suo personale obiettivo: “Ogni giocatore vuole giocare e ovviamente il mio obiettivo è di diventare titolare nella Roma. Nella mia posizione c’è già Karsdorp che ha fatto molto bene la scorsa stagione ma credo che ci sarà una bella rivalità fra di noi. I tifosi vedranno una bella Roma con tanta qualità.”