Catanzaro-Cremonese, le probabili formazioni
Oggi si affronteranno Catanzaro e Cremonese alle ore 20:30 nella semifinale d’andata per i playoff della Serie B. Due squadre molto diverse ma con il medesimo obiettivo: giocare in Serie A nella prossima stagione. I rispettivi allenatori schiereranno i migliori undici per iniziare al meglio il doppio confronto, ecco le probabili formazioni di Catanzaro-Cremonese.
La probabile formazione del Catanzaro
Gli uomini di Vivarini, che hanno chiuso il campionato di B al 5° posto in classifica, vorranno conquistare un altro risultato positivo davanti ai propri tifosi, per continuare a sperare nella cavalcata nella massima serie. Nel classico 4-4-2: tra i pali Fulignati, mentre a completare il reparto difensivo dovrebbero esserci Oliveri, Brighenti, Antonini, Scognamillo. Sulle fasce Stoppa e Vandeputte sono i favoriti per una maglia da titolare, in mezzo al campo Petriccione-Pontisso vanno verso la conferma. La coppia offensiva, salvo sorprese, sarà composta da Iemmello e Biasci.
La probabile formazione della Cremonese
I ragazzi di Stroppa cercheranno di imporre il proprio pallino del gioco, in vista soprattutto della gara di ritorno che si giocherà in casa dei grigiorossi. Nel 3-5-2 Saro difenderà la porta. I tre centrali difensivi dovrebbero essere Antov, Bianchetti e Marrone. Sulle corsie Sernicola e Zanimacchia sono quasi certi della titolarità, mentre in mezzo al campo Pickel, Castagnetti e Johnsen sono in vantaggio nei rispettivi ballottaggi per iniziare dal 1′. Vazquez e Coda saranno, con pochi dubbi, i riferimenti offensivi.
Catanzaro-Cremonese, le probabili formazioni
Catanzaro(4-4-2): Fulignati; Oliveri, Brighenti, Antonini, Scognamillo; Stoppa, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini
Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Marrone; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Johnsen, Zanimacchia; Vazquez, Coda. All. Stroppa