Serie B | Catanzaro-Brescia: chi sono i tre “promossi” in ottica fantacalcio?
Finisce 3-2 tra Catanzaro e Brescia, con la squadra di Vivarini che si regala la semifinale playoff contro la Cremonese. A decidere la partita sono il gol di Alfredo Donnarumma nei minuti di recupero dei tempi regolamentari e la semisforbiciata di Brignola. Ad aprire la sfida il gol di Galazzi, che su una sponda di Moncini insacca sul secondo palo il vantaggio dopo 8’ minuti. Il pari arriva al 26’ quando il capocannoniere del Catanzaro, Iemmello, in girata batte Lezzerini. Moncini porta in vantaggio il Brescia con un tap in sotto porta dopo un errore di Veroli in chiusura in apertura di secondo tempo. È proprio quando sembra tutto finito che Donnarumma firma il 2-2 al 96’. Nei supplementari ci pensa Enrico Brignola in sforbiciata a far esplodere i 15 mila del Ceravolo. Nel recupero la doppietta di Pietro Iemmello chiude i giochi. Martedì la semifinale d’andata contro la Cremonese di Stroppa. Ma guardando al futuro, chi sono i tre giocatori da tenere d’occhio in caso di Serie A?
Catanzaro, Pietro Iemmello: capocannoniere, capitano e qualcosa di più
49 gol in due stagioni. Per riassumere Iemmello al Catanzaro basterebbero questi numeri. Giocate di classe, assist, dribbling e gol decisivi. Quando conta, chiedere dell’ex Sassuolo. Lui che la Serie A l’ha già accarezzata con le maglie di Sassuolo e Benevento sarebbe sicuramente da tenere d’occhio in ottica fantacalcio in caso di promozione in Serie A. Una doppietta al primo turno dei playoff: prima la girata in combinazione con Biasci, poi il contropiede e lo scavetto su Lezzerini.
Matias Antonini, solidità difensiva a servizio del Catanzaro
Difensore da modificatore. Attento per 90’ minuti e molto attivo sulle palle inattive. Arrivato a gennaio al Catanzaro si è preso il centro della difesa giallorossa dimostrando di essere pronto per la Serie B. Ma perchè sarebbe un profilo da seguire in ottica fantacalcio? Attivissimo in zona gol, ha già realizzato tre reti dal suo arrivo, con una quarta annullata per fuorigioco.
Andrea Fulignati, parate decisive e centralità nel gioco di Vivarini
Promosso a pieni voti in ottica fantacalcio anche il numero 1 del Catanzaro. Oltre ad interventi decisivi, spesso Fulignati nel corso della sua esperienza a Catanzaro ha dimostrato di saper giocare col pallone tra i piedi. Diverse, infatti, le azioni da gol partite direttamente dalle sue verticalizzazioni. Non solo, era riuscito a realizzare anche un assist, poi cancellato dal fuorigioco, nella sfida interna contro il Como.
A cura di Francesco Marra Cutrupi