Prosegue l’assalto alla Serie A da parte delle dirette pretendenti nel campionato cadetto. Catanzaro e Brescia sono pronte a scendere in campo, e i due allenatori fanno gli ultimi accorgimenti per lavorare alle probabili formazioni della partita. Il Catanzaro ha chiuso il suo campionato di B al 5° posto con 60 punti, mentre i biancazzurri all’ottavo. Con 9 punti di distacco proprio dai calabresi. Per il Brescia sarà necessario vincere per passare al prossimo turno, mentre agli uomini allenati da Vivarini basterà anche un pari per accedere alle semifinali contro la Cremonese.
Vivarini dovrebbe schierare i suoi con il più classico dei moduli: il 4-4-2. Fulignati tra i pali, con Oliveri e Veroli nel ruolo di terzini e Scognamillo e Antonini per le vie centrali. Sounas e Vandeputte saranno gli addetti a correre sulle fasce, per supportare la manovra di Pontisso e Petriccione. Davanti la coppia Iemmello–Biasci.
I biancazzurri avranno voglia di compiere l’assalto alla Serie A, specie dopo la promozione di qualche giorno fa dei cugini del Como. La massima categoria manca dall’annata 2019/2020, un motivo in più per Moncini e compagni per continuare a crederci fino alla fine. Il Brescia dovrebbe scendere in campo con un 4-3-2-1. Tra i pali Lezzerini, a guidare una difesa presumibilmente composta dalla linea Dickmann–Cistana–Adorni–Jallow. A centrocampo possibile spazio per Bisoli, Paghera e Bertagnoli, mentre agiranno in una posizione più avanzata Galazzi e Bianchi. Moncini, unica punta, col compito di illuminare l’attacco di Maran.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci. Allenatore: Vivarini
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Paghera, Bertagnoli; Galazzi, Bianchi; Moncini. Allenatore: Maran