Gaetano Castrovilli si è infortunato nel corso del secondo tempo di Fiorentina-Venezia. Il centrocampista della Viola ha lasciato il campo in lacrime e in barella. Al suo posto è subentrato Amrabat.
Il numero 10 della Fiorentina, come detto, è stato costretto a uscire in barella. A seguito di un contrasto, Castroviilli ha accusato un problema al ginocchio dopo aver appoggiato la gamba in modo scomposto. Secondo le prime indicazioni, dovrebbe trattarsi di una lussazione.
Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore, quando Castrovilli si sottoporrà a degli esami per stabilire l’entità del problema e i tempi di recupero. Ulteriori indicazioni arriveranno anche da Vincenzo Italiano al termine della partita.
Finora, il centrocampista viola ha disputato una stagione non del tutto positiva. 1 gol, 1 assist e una fantamedia del 6,11. Nelle ultime giornate, però, Castrovilli aveva raggiunto ottimi livelli, come nella trasferta di Napoli. Dopo le recenti prestazioni, oggi il numero 10 ha dovuto lasciare il campo in anticipo, preoccupando i fantallenatori e Vincenzo Italiano.
La Fiorentina ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il report sulle condizioni del proprio centrocampista:
“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli ha riportato la lussazione del ginocchio sinistro che è stata ridotta in campo. Il giocatore nelle prossime ore sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici per stabilire l’esatta entità dell’infortunio”.