Buone notizie per i tifosi della Fiorentina: Gaetano Castrovilli è tornato ad allenarsi in gruppo durante la seduta odierna di allenamento (1 novembre). Il centrocampista era fuori per infortunio dal 16 aprile scorso, durante la partita Fiorentina-Venezia valida per la 33a giornata della serie A dell’anno scorso.
La Fiorentina ha ufficializzato in un comunicato uscito sul proprio sito il rientro di Castrovilli: “Un giorno speciale in casa viola, è tornato a lavorare in alcune fasi della seduta con il gruppo Gaetano Castrovilli, dopo l’infortunio. L’abbraccio dei compagni e del tecnico viola e la possibilità di svolgere una parte della seduta con il gruppo, dopo il lungo lavoro di riabilitazione”.
Durante il match contro il Venezia della scorsa stagione di Serie A, il centrocampista della Fiorentina era uscito al 78′ per infortunio. Gli esami strumentali avevano dato un esito pessimo: lesione del crociato, del collaterale e del menisco del ginocchio sinistro.
Per quanto riguarda i tempi di recupero, bisognerà aspettare ancora un po’ prima di rivederlo in campo con la maglia della Fiorentina. Discorso rimandato al 2023, ma rivederlo allenarsi con i compagni è sicuramente una bella notizia per Vincenzo Italiano.
Il rientro di Castrovilli rappresenta un’ottima notizia sia per Vincenzo Italiano, sia anche in vista dell’asta di riparazione di gennaio del fantacalcio. Nella stagione 2021/2022 il centrocampista viola ha collezionato 23 presenze siglando, però, solo 1 gol e fornendo 1 solo assist, portando a casa anche 4 ammonizioni. Un bottino povero per un trequartista con le sue qualità, dove quest’anno sarà chiamato a riscattarsi.
La miglior stagione fatta dal centrocampista pugliese è la 2020/2021, dove in 32 presenze ha portato a casa 5 gol e 3 assist. Sicuramente quest’anno non sarà facile, anche in virtù dell’infortunio pesante rimediato che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco per molto tempo. Per i fantallenatori però, potrà essere un giocatore su cui puntare all’asta di riparazione.