Fiorentina, operazione riuscita per Castrovilli: i tempi di recupero
Dopo il bruttissimo infortunio rimediato nella partita di campionato di sabato scorso contro il Venezia, Gaetano Castrovilli si è operato oggi presso l’ambulatorio di Villa Stuart a Roma. Le condizioni del numero 10 della Fiorentina hanno da subito fatto temere un lunghissimo stop, si parlava di tempi di recupero molto prolungati. Preoccupazioni poi, purtroppo, confermate a seguito dell’operazione, come comunicato dalla stessa Viola con un comunicato ufficiale.
Otto-dieci mesi. È questo il lungo stop previsto per il centrocampista che riportava sette lesioni: rottura del crociato anteriore e posteriore, collaterale esterno e mediale, due menischi rotti (interno e esterno) più lesione capsula. L’Intervento, durato tre ore, è stato effettuato dal Prof Mariani a Villa Stuart. Vincenzo Italiano dovrà quindi rinunciare a Castrovilli anche per parte della prossima stagione, perchè non riuscirà ad essere a disposizione per l’inizio del campionato (che inizierà il 13 agosto).
Castrovilli, il comunicato della Fiorentina e i tempi di recupero
“ACF Fiorentina Comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nel tardo pomeriggio di oggi ad intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, sutura del legamento collaterale mediale, sutura del menisco esterno e ricostruzione della capsula mediale in seguito alla lussazione di ginocchio occorsa domenica scorsa durante la gara di campionato contro il Venezia.
La procedura chirurgica eseguita dal Professor Mariani è perfettamente riuscita. Gaetano rientrerà nei prossimi giorni a Firenze dove svolgerà il programma riabilitativo stabilito. La ripresa dell’attività avverrà tra circa 8-10 mesi”.
Nel frattempo Vincenzo Italiano può contare sul resto della rosa, che nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia, può vantare di un’ottima forma. Bonaventura ,rimasto in panchina all’Allianz Stadium, dovrebbe presto tornare a disposizione, assieme ai compagni di reparto Maleh, Torreira, Duncan e Amrabat.