Sassuolo, Dionisi svela: “Ecco il ruolo in cui giocherà Castillejo”
Arrivato in prestito dal Valencia nell’ultimo giorno di calciomercato, Samu Castillejo ha fatto ritorno in Serie A dopo l’esperienza al Milan dal 2018 al 2022. Un rinforzo importante per la squadra di Alessio Dionisi che, dopo l’amichevole contro la Feralpisalò, ha parlato di quale potrebbe essere il ruolo del nuovo arrivato nel Sassuolo.
Dionisi fa chiarezza su ruolo di Castillejo
La gara, terminata 2-0 in favore del club della Serie B, ha visto l’allenatore dei neroverdi sperimentare nuovi giocatori per il suo 4-2-3-1. Sebbene non sia partito titolare, l’esterno spagnolo è entrato nel secondo tempo posizionandosi come trequartista centrale dietro la punta.
Per circa un quarto d’ora ha giocato insieme a Berardi, inamovibile sulla fascia destra. Molti fantallenatori, infatti, avevano dubbi sul possibile minutaggio dell’ex Milan in quanto come ala destra sarebbe stato chiuso dal capitano del Sassuolo.
Dionisi ha però fatto chiarezza sul ruolo di Castillejo: “Sotto punta? Dobbiamo lavorare. Castillejo non è arrivato per essere il vice Berardi. La posizione naturale è quella che ricopre Domenico ma credo possano giocare insieme. Anche questa era un’opportunità oggi ma avevamo parlato prima, altrimenti un giocatore così importante non avrebbe dato l’ok al trasferimento”.