Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Valentin Castellanos, attaccante Lazio (crediti: Domenico Bari)
L’attaccante della Lazio Castellanos ha subito un infortunio nella sfida contro il Napoli: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Brutte notizie per Marco Baroni, che nell’ultima gara di campionato ha perso per infortunio Valentin Castellanos. L’attaccante argentino si è fermato nel corso del primo tempo contro il Napoli, dopo un contrasto con Buongiorno, costringendolo al cambio forzato.
Brutta perdita per l’allenatore biancoceleste che dovrà fare a meno del capocannoniere della sua squadra per diverso tempo. Ora Baroni, dovrà ovviare all’assenza del Taty in attacco, con diverse opzioni nel suo mazziere. Dia può sostituire l’argentino, con Pedro e Noslin che scalpitano per una maglia da titolare.
Questo il comunicato della Lazio sugli esami strumentali: “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Valentin Castellanos è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso dell’ultima partita con il Napoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”.
I tempi di recupero da questo genere di infortunio si stimano in circa un mese o poco più. L’argentino, dunque, salterà le partite contro Venezia, Inter (Coppa Italia), Milan, Udinese e Bologna. Tenterà il rientro per Lazio-Torino del 30 marzo, dopo la sosta nazionali.
I numeri stagionali di Castellanos
Stagione da assoluto protagonista quella che sta vivendo Valentin Castellanos. Infatti l’attaccante argentino ex Girona tra le altre, sta trascinando a suon di gol la Lazio di Marco Baroni. In stagione il centravanti argentino ha già collezionato 12 reti in 30 partite, accompagnate da ben 8 assist.
Attaccante di movimento che fa molto lavoro per la squadra. In Serie A, Castellanos è fermo a quota 9 gol, dietro solamente a Lookman (10), Thuram (13), Kean (15) e Retegui (20), e a pari merito con Lucca, Lukaku e Lautaro Martinez. In Europa League, invece, il classe 1998, ha messo a referto 3 gol e 3 assist. Al Fantacalcio, Castellanos viaggia su una media voto di 6.39, ed una fantamedia di 7.45.

I prossimi impegni dei biancocelesti
Lazio che dovrà rinunciare al suo attaccante per le prossime settimane. La prossima gara che vedrà la squadra di Baroni protagonista dopo il 2-2 contro il Napoli, sarà contro il Venezia in programma sabato 22 febbraio alle 15:00 al Penzo. Dopo la sfida contro la squadra di Di Francesco, i biancocelesti saranno impegnati nello scontro valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, contro l’Inter martedì 25 febbraio a San Siro.
Settimana molto importante e molto ricca di eventi per la squadra di Baroni, che chiuderà il weekend con la sfida contro l’altra milanese ovvero il Milan, valevole per la 27a giornata di Serie A.