Lazio, infortunio per Castellanos: cambio forzato contro il Napoli

Valentin Castellanos, attaccante Lazio (crediti: Domenico Bari)
Castellanos costretto al cambio durante Lazio-Napoli, il giocatore ha dovuto abbandonare in anticipo il terreno di gioco per un infortunio
Brutte notizie per Marco Baroni che, nel corso del match della Lazio contro il Napoli, ha perso uno dei suoi giocatori per un infortunio. Al minuto 25′, infatti, Valentin Castellanos ha accusato un problema ed è dovuto uscire. Al suo posto è entrato Tijjani Noslin.
Non è ancora chiara la natura del fastidio avvertito che ha costretto il giocatore alla sostituzione. Ad ogni modo, Fantacalcio.it ha valutato da 6 la sua prestazione nel 25° turno di campionato.
Il “Taty” si è accasciato al suolo e ha richiesto subito l’intervento dei sanitari del club toccandosi con mano la zona tra inguine e adduttore.
Nei prossimi giorni saranno effettuati gli esami che stabiliranno l’entità dell’infortunio e gli effettivi tempi di recupero.
I prossimi impegni della Lazio
Una perdita pesante per Baroni quella per l’infortunio di Castellanos, soprattutto in un momento complesso in cui la Lazio dovrà affrontare incontri delicati. Dopo il prossimo match esterno contro il Venezia di Eusebio Di Francesco infatti, i biancocelesti dovranno incontrare prima l’Inter nel quarto di finale di Coppa Italia, e poi il Milan.
Ad aprire il mese di marzo poi, in attesa di scoprire quale sarà l’avversaria in Europa League, Zaccagni e compagni dovranno affrontare Udinese e Bologna. Sarà interessante soprattutto capire se nel percorso europeo dei biancocelesti dovesse presentarsi il clamoroso derby con la Roma che, in caso di passaggio del turno con il Porto, potrebbe finire nella parte del tabellone occupata dalla Lazio. In quel caso l’assenza di un giocatore chiave come Castellanos peserebbe ancora di più.

Il rendimento di Castellanos al Fantacalcio
Grazie ai 9 gol messi a segno Castellanos è attualmente il giocatore della Lazio con il miglior rendimento al Fantacalcio. La sua fantamedia è infatti di 7.52 ed è anche impreziosita da 3 assist. Occhio però anche ai malus. L’argentino, infatti, ha già incassato 5 ammonizioni e 1 espulsione che, di fatto, sporcano una stagione di alto livello.
Quella del “Taty” dunque potrebbe rappresentare una grossa perdita non solo per Baroni e per la Lazio, ma anche per tutti i fantallenatori che hanno costruito intorno a lui il proprio attacco.