Cassano: “Zaniolo non ha qualità, fossi la Juventus non punterei su di lui”
Con l’arrivo di luglio, il calciomercato è ormai entrato nel vivo. Mentre i primi colpi sono già stati ultimati, diversi personaggi noti in ambito sportivo esprimono il proprio parere sulle voci di mercato. Tra questi c’è Antonio Cassano, ex attaccante che ha vestito le maglie di molte squadre in Serie A. Ospite ricorrente alla BoboTV condotta da Christian Vieri, Cassano ha parlato di Nicolò Zaniolo.
Juventus, le parole di Cassano su Zaniolo
Cassano ha affermato di non apprezzare il talento dell’attaccante giallorosso: “Zaniolo è forte? Bisogna capire che significa esser forte. Io non lo vedo forte, non ha qualità, è un giocatore che non fa la differenza. Per quale motivo la Juve dovrebbe puntare su di lui?”. L’ex giocatore ha continuato dicendo che all’età di Zaniolo ci sono giocatori più forti, citando ad esempio il nome di Phil Foden e Youssoufa Moukoko.
“La qualità è saper dare la palla, sapersi muovere, dare l’assist. Lui la qualità raffinata non ce l’ha“, continua Cassano. “Non ti fa la giocata o il dribbling, se sta bene fisicamente tira dritto. Si affida molto alla sua potenza fisica, ma dal momento che ha dei problemi, io Juve vado a prendere altri tipi di giocatori. Per me prendere Zaniolo a 50 milioni è follia, Di Maria è un’altra roba“.
Nonostante i frequenti problemi fisici, tra cui spiccano i due infortuni ai legamenti crociati, quest’anno Zaniolo si è dimostrato un giocatore chiave per la Roma. In 42 presenze stagionali l’ala giallorossa ha realizzato 8 gol e 9 assist. Di questi, 2 reti e 3 assist li ha procurati in Serie A e, a fine campionato, hanno contribuito alla media fantavoto di 6,02.
Se è vero, però, che il rendimento di Zaniolo è calato rispetto alle passate stagioni, è vero anche che il suo apporto si è rivelato fondamentale in diverse occasioni. Ben 5 gol e 3 assist, infatti, li ha messi a segno in Conference League, contribuendo alla vittoria finale della Roma. Al momento, ad ogni modo, né il Milan né la Juventus hanno avanzato proposte formali per lui, mentre Tiago Pinto ha da poco incontrato il suo agente per discutere l’eventuale rinnovo.