Subito dopo la fine del match tra Milan e Napoli, valido per l’andata dei quarti di finale di Champions, Antonio Cassano ha parlato in diretta su Twitch, sul famoso canale di Christian Vieri: le sue parole.
Antonio Cassano ha parlato così di Milan-Napoli alla Bobo Tv: “Il Napoli non meritava di perdere. Maignan ha fatto una parata su Di Lorenzo clamorosa, non so come abbia fatto a prendere il pallone. Sono convinto che la partita l’ha fatta sempre il Napoli, poi il Milan quando prendeva palla ripartiva con gente di passo come Theo, Brahim e Leao. Il Napoli ha fatto meglio a livello di gioco, questo è quello che penso. Anche in dieci uomini ha cercato il pareggio e ci è andato vicino.
Per la prima volta dico: Osimhen è fondamentale. Ho visto Elmas fare il finto centravanti, ma nessuno allungava la squadra. L’impressione che ho è che se ci sarà Osimhen loro lo butteranno dentro, è una partita da dentro o fuori e devono rischiare. Se riescono a recuperarlo sarà una gara diversa. E poi tengo a dire che l’arbitro non mi è piaciuto assolutamente, un disastro. Ha ammonito giocatori a caso, la seconda ammonizione di Anguissa non c’è, prende la palla e con lo lancio Theo Hernandez. L’arbitro è stato il peggiore in campo”.
“Se prima era giallo su Anguissa non mi interessa, sei ammonito. Se entri in quel modo rischi l’ammonizione. Se sei ammonito la gamba la tieni a terra, se prendi palla e petto poi decide l’arbitr, per cui rischi. Antonio se chiedi a cento arbitri ti rispondono tutti la stessa cosa, non fare l’avvocato.
Kim, sei diffidato e fai le scenate? Giocare a calcio non è solo correre, bisogna essere intelligenti. Quando sei ammonito o diffidato la tua partita cambia”.