Nella Saudi Pro League scoppia il caso Ronaldo. Domenica 25 febbraio, al King Fahd Stadium di Riyadh è andato in scena il match di campionato tra Al-Shabab e Al-Nassr, vinto dalla squadra in trasferta per 2-3. Il gesto di Cristiano Ronaldo dopo il gol su calcio di rigore non è passato per nulla inosservato e la Federcalcio saudita ha aperto un’indagine disciplinare nei sui confronti.
Fa discutere il gesto del portoghese dopo il gol messo a segno su calcio di rigore durante il ventunesimo turno della Saudi Pro League. Il pubblico di casa, dopo che Cristiano Ronaldo ha siglato la rete del momentaneo 0-1 al 21′ minuto di gioco, ha provocato l’ex Juventus. La tifoseria casalinga ha, infatti, cominciato ad intonare cori verso il numero sette ospite, elogiando Lionel Messi. Rivalità, quella tra i due, che per anni è stata sia in campo tra gli stessi giocatori ma anche fuori tra i tanti sostenitori dei due fuoriclasse.
CR7 ha prontamente risposto prima avvicinandosi la mano all’orecchio e poi facendo un gestaccio con la mano destra ai tifosi dell’Al-Shabab. La Federcalcio saudita ha aperto un’indagine disciplinare che potrebbe portare all’attaccante dell’Al-Nassr una sanzione.
Nonostante l’età che avanza, Cristiano Ronaldo continua ad essere un fattore in ogni partita. Anche per l’Al-Nassr, il portoghese fino a questo momento della stagione ha segnato 22 reti e ha servito 9 assist in 20 presenze in campionato. Un’eventuale squalifica potrebbe essere decisiva per il percorso in Saudi Pro League dell’Al-Nassr, attualmente secondo a -5 dall’Al-Hilal, dato che l’assenza di Cristiano Ronaldo peserebbe parecchio nell’economia dell’attacco dei gialloblu.
L’apporto dell’attaccante portoghese si è visto anche in AFC Champions League, dove l’Al-Nassr ha conquistato i quarti di finale battendo l’Al Feiha sia all’andata che al ritorno. In entrambe le sfide, Cristiano Ronaldo ha segnato almeno un gol, tra cui quello decisivo per lo 0-1 della gara d’andata.