Home » Fantacalcio News » Bologna, infortunio per Casale: le sue condizioni

Bologna, infortunio per Casale: le sue condizioni

Bologna, infortunio per Casale: le sue condizioni

Italiano, Bologna (imago)

Durante il match contro l’Atalanta è arrivato un infortunio per il Bologna: Italiano è stato costretto a sostituire Casale

Brutte notizie per il Bologna. La formazione di Italiano, nella gara contro l’Atalanta valida la 32ª giornata, ha visto uscire per infortunio Casale.

Al minuto 76′, Casale ha dovuto abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Al suo posto, Vincenzo Italiano ha deciso di inserire Erlic, preparatosi velocemente dalla panchina.

La dinamica dell’infortunio non ha consentito a Casale di restare nel match. Ora c’è preoccupazione per le condizioni del giocatore, soprattutto in vista delle prossime gare di Serie A.

Nelle prossime ore il giocatore verrà valutato nel dettaglio e l’equipe medica ne stimerà i tempi di recupero. Al momento, le prime sensazioni lato Bologna riferiscono di un infortunio dovuto ad un colpo alla spalla.

Fantacalcio, i numeri di Casale

Perdita importante per l’allenatore ex Fiorentina. Casale, fino a questo punto, è andato a voto in 12 occasioni in Serie A, non trovando alcun bonus. Per quanto riguarda i malus, il difensore italiano ha causato un’autorete (quarta giornata, nel pareggio contro il Como) e ha preso un’ammonizione.

Nella scorsa stagione, Casale è stato schierato in 19 partite, partendo dal primo minuto in 16 di queste. Non ha contribuito con bonus, ma ha collezionato 5 ammonizioni. Le sue prestazioni si sono tradotte in una media voto di 5.68 e una fantamedia di 5.55.

Bologna, infortunio per Casale: le sue condizioni
Stadio Dallara (IMAGO)

I prossimi impegni del Bologna

Il Bologna si appresta a vivere una fase cruciale della stagione, con una serie di sfide decisive. La squadra guidata da Italiano, dopo la sconfitta odierna al Gewiss Stadium contro la Dea di Gasperini, affronterà la delicata semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Empoli, in programma il 24 aprile alle 21:00.

Prima di allora, però, i rossoblù dovranno affrontare un’altra sfida chiave per la corsa alla Champions League: il 20 aprile alle 18:00 ospiteranno l’Inter, in un match che promette tensione e che potrebbe essere determinante per le ambizioni di entrambe le squadre.