Grazie al gol di Rodri, il Manchester City ha vinto la sua prima Champions League della storia. Gli inglesi non hanno giocato come spesso gli è accaduto in gran parte della stagione ma alla fine il gol del centrocampista spagnolo nel secondo tempo, è bastato per vincere la coppa. Tra i tanti giocatori che hanno vinto la massima competizione europea per club per la prima volta, però, c’è il curioso caso di Scott Carson, terzo portiere dei Citizens.
Scott Carson, portiere classe 1985 del Manchester City è entrato nella storia per un curioso caso più unico che raro. Il portiere inglese ex Wigan, Aston Villa e Liverpool tra le altre, ha vinto la sua seconda Champions League in carriera.
Il portiere di Pep Guardiola era l’unico giocatore, presente in finale, ad aver vinto la coppa dalle grandi orecchie. Lo ha fatto, infatti, nel 2005 con i Reds contro il Milan. Neanche in quel caso, però, giocava titolare. “Potresti giocare quella partita 100 volte e il Milan ne vincerebbe 99, ma a volte il destino è dalla tua parte”, aveva detto il portiere al termine della finale.
La particolarità di questo caso, infatti, è che Carson abbia giocato solamente 90 minuti in carriera in Champions League. Dopo la vittoria contro il Liverpool, però, non voleva la medaglia e non voleva neanche fotografie. Ora, a distanza di 18 anni, è arrivata la seconda Champions vinta a 43 anni.
Inoltre, è la sua seconda vittoria all’Ataturk Stadium di Istanbul come nel 2005 quando vinse clamorosamente in rimonta il suo Liverpool. Storia, dunque, particolare e alquanto unica quella di Scott Carson.